aiutoooooo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sallysoave
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao Caterina,io e il mio fidanzato abbiamo deciso di rieducare sally dal principio,niente piu nanna sul divano con noi,un pò meno coccole per renderla piu indipendente[quando siamo a casa ci sta attaccata come una cozza sisi9yq ]tante passeggiatine e tanto amore,speriamo le cose vadano un pò meglio.da quando è tornato il mio fidanzato che è stato via un mese per lavoro è molto peggiorata,non è che anche questo influisce?sono un pò demoralizzata non pensavo fosse cosi complicato educare un cucciolo +++ ma la amo alla follia e son disposta a qualsiasi cosa perchè sia felice.grazie sei unica un bacio grande smiley-93
     
    Top
    .
  2. Caterina BEST DOG
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma certo che influisce!
    è uno squilibrio in qualsiasi cane!
    soprattutto in un cucciolo che deve trovare la sua identità nel suo branco... nella sua famiglia.
    Quello che mi dici sulle regoline, doveva essere la prima cosa da fare! più si va avanti e più diventa difficile per noi e per loro.
    E' solo buon senso!
    pemsa alle regole che ti dava tua mamma quando eri piccolina. Non potevi mica permetterti di fare tutto e ricevere solo giochi e feste perchè le pretendevi?!...
    è così che si cresce equilibrati... non con le coccole, cibo e pretese gratuite.
    riflettiamoci tutti!

    Ebbene, ora che il tuo moroso è rientrato... spiega bene il da farsi... e comportatevi da papà e mamma ragionevoli per il bene della piccina e il vostro.
    CCCP questo è il motto (e non in senso politico...):
    Con Costanza, Coerenza e Pazienza! eheheheheh
     
    Top
    .
  3. sallysoave
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, Sally fa piccoli progressi in ogni momento,ha imparato che sul divano non si va piu ed è gia un pò piu tranquilla,gioca da sola con i suoi giochi anche se io sono nella stessa stanza....miracoloooo!adesso speriamo per i bisognini,la porto fuori spesso ma fa solamente la pipi per il resto aspetta di rientrare :nonsifa: Grazie delle dritte hai ragione non si vive di sole coccole....siamo decisi a metterci d'impegno per far rispettare le regole. ti terrò aggiornata gif gif
     
    Top
    .
  4. Caterina BEST DOG
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    bravissimi!
    lo sapevo... in cuor mio me lo sento che riaggiusterete tutto in breve tempo!
    alla piccina non deve mancare mai nulla... è solo questione di tempistiche... questione di non dargliele vinte quando lei pretende e trooppo spesso gratis, ma come ricompensa.
    inizia anche a proporle un gioco da fare insieme (sempre quando lei non è in fase di pretesa giochino).
    Non giocate a tira e molla (è un gioco di competizione e non va bene). Piuttosto armati di una pallina (anzi 2) palline da tennis.
    Fai un verso per attirare la sua attenzione e quando ti guarda in viso lanci la palla (è la ricompensa perchè hai ottenuto ciò che volevi: mi stai guardando! è importante che il cane impari a guardare il nostro viso perchè le nostre parole partono da li e non da un biscotto in mano... approfitto per dirti che è bene che anche il boccone parti dal viso ogni qual volta la premi)... tornando alla pallina...
    quando prende la pallina ti accovacci affinchè si avvicini a te incuriosita dalla tua postura (sei alla sua altezza) e la chiami. (non andare mai tu verso lei... non spostarti se non per andare dalla parte opposta a quella in si trova la piccola, altrimenti fai il suo gioco: il predatorio ovvero il rincorrersi).
    Quando è poco distante da te con la palla in bocca... tiri fuori la seconda "vantandoti" di ciò che hai in mano. Automaticamente lei vuole la tua e lascia la sua palla (sarebbe bene che assocci il "lascia" quando la fa cadere dalla sua bocca così impara a lasciare gli oggetti che prende).
    con la sua palla a terra le dai un "brava" e le lanci la tua che rincorrerà con gioia!
    tu non fai altro che recuperare l'altra palla rimasta per riprendere il gioco del riporto.
    Un gioco di collaborazione rinforza il vostro rapporto e scarica la sua iperattività.
    Però non devi aspettare che si stanchi... fai pochi lanci e sul più bello che si diverte smetti di giocare e riponi le palline in un posto dove lei non può prenderle. Sembra una cosa cattiva... ma deve rimanere col desiderio si voler rigiocare con te.
    Altrimenti diventa un accumulo di giochi sparsi in casa che perdono di interesse.

    Come sempre ... ti ricordo che non sono brava a scrivere mb7 ... avrei preferito mostrartelo.... spero tu abbia capito qualcosina!

    praticamente ti ho dato i compitini di Natale! linguajpg ... da brava befana! www.dicearchia.it_animotion_1239

    un caloroso augurio a te e alla piccina! siete grandi! gif-animate-alberi-natale__14_

    ps. fammi sapere se non hai capito.... non mi stupirei con questi geroglifici! eheheheh
     
    Top
    .
  5. sallysoave
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao rieccociiiiii!!scusaci se non ci siamo piu fatte vive ma la chiavetta del pc ha avuto qualche problema gif_animate_persone_07 le cose vanno molto meglio sally ha persino imparato il comando seduta non ci credevo neanche io ma ora lo fa senza esitare!le passeggiate sono una meraviglia non tira e mi cammina a fianco o un pò dietro,torna quando la chiamo e quando prende un oggetto se le dico lascia molla la presa,un miracolo insomma :lol: per la pipi la fa sul telo perchè credo non riesca ancora a tenerla tutta la notte ma la pupu la fa per terra e solo se vai in un altra stanza,mai davanti a noi e mai sul telo,e durante le passeggiate fino ad ora l'ha fatta una volta sola aspetta di rientrare giri l'occhio un attimo e zac! 225w grazie dei consigli e dell'incoraggiamento sei unica e auguri di un felice anno anche a te anche se in ritardo :gsgsfh:
     
    Top
    .
  6. Caterina BEST DOG
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh...leggere dei tuoi ...ehm vostri risultati è già il più bel augurio! 1033b
    significa che state lavorando bene e con passione! Davvero bravissime! FKBUC
    Bravissime in ciò che fate e altrettanto brava tu che sei ariuscita a capire come si educa il cane leggiendo dal web 2zsp9w5 .
    (Ho sempre un pò di sudori freddi nel dare alcuni tipi di consigli... e quindi rimango sul generico per non rischiare che i proprietari facciano ulteriori danni. Sarebbe ben diverso se fossi fisicamente lì. Potrei valutare le varianti: carattere, approccio, stato emotivo etc etc etc)
    insomma meritatare davvero tantissimi complimenti wFog1 wFog1 !
    ora "non allentiamo la cinghia" perchè un cucciolo fa presto a fare confusione e tornare indietro. (ma so che non lo farete)
    sui bisognini... non posso darti torto! è giovanissima (talvolta mi dimentico le età di tutti :fsdgfgf: ) ed è normale che non resista una notte intera. Per la pupu' sta diventando una sorta di meccanismo.... l'ideale è che la facesse fuori e a quel punto stappa lo spumante, porta i coriandoli e le trombette e FESTAAAA artifice010fy7 !!! ahahahah scherzo ovviamente ma falle davvero tantissime feste e dalle bocconcini premio!
    prima o poi acquisisce sicurezza anche in passeggiata e vedrai che la farà!
     
    Top
    .
  7. sallysoave
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie sei davvero gentile ma tutto quello che sono riuscita a fare è in gran parte merito tuo!sei unica se fossi li ti abbraccerei grazie di cuore per averci aiutate un bacione :1328782434flower.png: :hug-2.gif: :1328743729inlove.png:
     
    Top
    .
  8. tintig
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    scusate l'intrusione, ma sono disperata , la mia Jackie ha quasi 4 mesi , quando sta sola a casa ( in un solo ambiente e veranda a disposizione ) distrugge la traversina in mille pezzi, fa cacca e pipi sparse e rosicchia gli stipiti delle porte in legno !
    quando torno non la sgrido faccio finta di nulla , e lei si addormenta di sasso! quando esco le lascio ossa e giochi da rosicchiare...ma è sempre peggio ! posso pulire ma le porte....
    consigli ??
    Grazieeee
    Giorgia
     
    Top
    .
  9. Bullox
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tintig @ 26/2/2013, 13:59) 
    Ciao!
    scusate l'intrusione, ma sono disperata , la mia Jackie ha quasi 4 mesi , quando sta sola a casa ( in un solo ambiente e veranda a disposizione ) distrugge la traversina in mille pezzi, fa cacca e pipi sparse e rosicchia gli stipiti delle porte in legno !
    quando torno non la sgrido faccio finta di nulla , e lei si addormenta di sasso! quando esco le lascio ossa e giochi da rosicchiare...ma è sempre peggio ! posso pulire ma le porte....
    consigli ??
    Grazieeee
    Giorgia

    Salve, se cerchi bene in questa sezione troverai tutte le risposte... ti consiglio di usare la funzione cerca è tutto spiegato qui: CLICCA QUI E LEGGI
    torno a ripetere che ci sono alcune regole da rispettare in questo forum, vedi la mia firma, e la sezione ANNUCI E REGOLE
    1)Prima di tutto ci si presenta nella sezione PRESENTAZIONI
    2) Hai provato a chiedere aiuto al tuo forum di registrazione?
    grazie per l'attenzione
     
    Top
    .
  10. tintig
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, scusa...
    grazie
    giorgia
     
    Top
    .
  11. Caterina BEST DOG
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bullox @ 26/2/2013, 14:26) 
    CITAZIONE (tintig @ 26/2/2013, 13:59) 
    Ciao!
    scusate l'intrusione, ma sono disperata , la mia Jackie ha quasi 4 mesi , quando sta sola a casa ( in un solo ambiente e veranda a disposizione ) distrugge la traversina in mille pezzi, fa cacca e pipi sparse e rosicchia gli stipiti delle porte in legno !
    quando torno non la sgrido faccio finta di nulla , e lei si addormenta di sasso! quando esco le lascio ossa e giochi da rosicchiare...ma è sempre peggio ! posso pulire ma le porte....
    consigli ??
    Grazieeee
    Giorgia

    Salve, se cerchi bene in questa sezione troverai tutte le risposte... ti consiglio di usare la funzione cerca è tutto spiegato qui: CLICCA QUI E LEGGI
    torno a ripetere che ci sono alcune regole da rispettare in questo forum, vedi la mia firma, e la sezione ANNUCI E REGOLE
    1)Prima di tutto ci si presenta nella sezione PRESENTAZIONI
    2) Hai provato a chiedere aiuto al tuo forum di registrazione?
    grazie per l'attenzione

    come sempre... e giustamente preciso!
    grazie Bullox

    E' più gradevole sapere con chi si ha a che fare...

    cmq posso già dirti che le risposte le hai proprio in questa discussione se l'hai letta.
    ... ma prima studiati bene e metti inpratica le regole basi di una corretta gerarchia... perchè credo sia proprio quella che manchi in casa.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Follow Me On Instagram

    Group
    BL Staff
    Posts
    10,758
    Reputation
    +450

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tintig @ 26/2/2013, 18:07) 
    Ok, scusa...
    grazie
    giorgia

    Non è per cattiveria intendiamoci, è solo che l'educatrice ed il veterinario del forum collaborano con noi senza volere un soldo, avedndo già di loro un lavoro vero ed impegnativo, ciò nonostante riescono a ritagliarsi molto tempo per seguirci ed aiutarci... perciò sta a noi rendergli la vita all'interno di boulelovers più semplice e non fargli perdere tempo nel dare le stesse risposte già state date in altre discussioni...
    esiste la funzione cerca e il regolamento proprio per questo motivo.
    grazie per l'attenzione Giorgia e benvenuta :)
     
    Top
    .
  13. Caterina BEST DOG
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ric ti sono grata per la doverosa giustificazione!
    in effetti si potrebbe passare da maleducati, ma spesso si rimbatte sugli stessi argomenti. Ma capisco bene che "stessi argomenti" vale per noi del mestiere che ci troviamo a ripeterlo più volte al giorno, ma non per chi ha fatto la rischiesta (ovviamente).
    Ammetto che devo ringraziare la funzione "cerca", non solo per risparmiarmi il tempo di trascrivere le stesse cose, ma anche per il forum stesso che rischierebbe di essere un susseguirsi di discussione di pupù e pappa. :-)

    Giorgia, attendiamo con ansia di conoscerti e spero che tu non te la sia presa!
    a presto!
     
    Top
    .
  14. sallysoave
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccoci di nuovo qui,ciao a tutti!sally il 10 marzo compie sei mesi e dopo mille peripezie e quintali di scottex adesso si comporta bene emo_asd è stato un periodo luuungo e difficile ma ne è valsa la pena!ora non distrugge piu le traversine, fa la pipi dove deve ,a spasso non tira il guinzaglio ed ha imparato i comandi base...che dire un miracolo!e tutto grazie ai preziosi consigli di Caterina GRAZIE SEI UNICA!non perdete le speranze e abbiate pazienza poi i risultati pagano tutte le fatiche fatte credetemi!un bacio a tutti 1196353798-Faccine_Eu_3D_30
     
    Top
    .
  15. Caterina BEST DOG
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sei l'esempio vivente che volere è potere ...
    ....e la pazienza e la costanza premia ...!...
    questo vale anche per noi...e mi riferisco ai piccoli "umani" (bambini)... i migliori insegnamenti si avvalgono delle stesse regole! credetemi!
    Ma devo aggiungere una cosina ... e non di poco conto:
    io di solito mi rifiuto di insegnare alcune nozioni per iscritto...
    in primo luogo perchè non sono "una cima" in italiano...
    in secondo luogo perchè, senza vedere il soggetto e il contesto in cui vive, si finisce per generalizzare...
    in terzo luogo perchè non posso dare un esempio pratico sulla lettura corporea che è fondamentale per il cane...
    etc etc...
    insomma... se sei arrivata a questo.... e magari ha richiesto solo un pò di tempo in più... è davvero lodevole!
    hai davvero lavorato alla grande e so che non è stato facile!
    sono davvero tanto fiera di voi!
     
    Top
    .
31 replies since 4/12/2012, 20:46   411 views
  Share  
.
Top
Vai su