COME SI COMPORTA IN PASSEGGIATA ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mio NERONE
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    COME SI COMPORTA IN PASSEGGIATA IL VOSTRO BOULE? STA AL VOSTRO PASSO O TIRA TERRIBILMENTE ?

    CHE GUINZAGLIO ADOPERATE ? PETTORINA O COLLARE ?


     
    Top
    .
  2. BlackFly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Noi abbiamo una pettorina e il torello tira!
    Non eccessivamente,ossia.. segue tutto ciò che il vento fà volar via..quindi ci sono continue battaglie arturo vs foglie.

    Se non tira vento quasi si passeggia -_-

    I tuoi invece?
     
    Top
    .
  3. chegue
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    noi abbiamo il problema opposto...Penelope non ama camminare...quindi bisogna tirarla!certo con delicatezza!!
    Poi se sente una traccia che le interessa la segue e cominicia a camminare tranquillamente...e poi si riferma di colpo appena perde interesse...
    E ovviamente qualsiasi cosa si muova minimamente, o mossa dal vento, o dal terremoto, lei deve inseguire, prendere e se le va bene anche mangiare...vi consiglio l'esperienza di togliere dalla bocca del vostro cane un simil-cimice mezza morta...MOLTO BELLO!!
     
    Top
    .
  4. mio NERONE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il fatto che sono predatori nati credo proprio che nessuno lo neghi <_< :wub:
    appena vede una lucertola, Nerone stacca il guinzaglio con tutta la sua forza e ci va contro......e cerca di ammazzarla....
    poveretta !

    Ma tutto sommato non ci possiamo lamentare, sono bravini al guinzaglio.Odiano la pettorina , ma comunque noi usiamo molto di piu' il collare.

    Comunque ragazzuoli cercate di premiarli con i biscottini e quando sbagliano fermatevi e riprendetelo....
    gia' lo fate ?

     
    Top
    .
  5. italiankiwi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Junior tira come un toro al inizio puoi pian piano si calma e camina con il quinzaglio molle. Naturalmente se vede una lucertola o foglia che si muove con il vento ti da di qui strappi
     
    Top
    .
  6. SweetApina85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benito: la maggior parte delle volte è tranquillo, ma se vede qualcosa che gli interessa tira come un pazzo... non sapete quante volte ho rischiato di cadere... ha forza il piccoletto!!

    Batman: lui corre... quando è al guinzaglio ed è tranquillo che qualcuno lo guida, corre come un pazzo... e anche se in miniatura, ha una gran forza!!
     
    Top
    .
  7. Bumix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bumix è selvatica... lei ama stare senza guinzaglio ( sarà che lo mette raramente ? ) e quindi è sempre un po un problema ma ultimamente sembra migliorata nn tira più molto, a parte quando c'è un cane o qualche altro diversivo.. tipo Andrea che corre all'improvviso e io mi prendo uno strappo pazzesco alla spalla!!!



     
    Top
    .
  8. CRY-BOULE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io uso la pettorina, avevo provato il guinzaglio ma non si muoveva! Camillo tira al ritorno dalla passeggiata, quando vede la strada di casa per tornare sul divano!!!! :P
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Follow Me On Instagram

    Group
    BL Staff
    Posts
    10,758
    Reputation
    +450

    Status
    Anonymous
    Noi usiamo il collare e il piccolino tira come un torello! Vorrebbe sempre uscire, gli piace vedere gente e salutare i suoi amici (cani) di vicinato.. io lo accontento e porto i croccantini per tutti! Quando è ora di tornare a casa si mette a saltellare e a mordere il guinzaglio perchè non vuole ma le mie passeggiate durano anche 2 ore, ogni tanto si butta per terra ma non è stanco perchè poi quando torniamo a casa fino all'una gioca e ci stressa !!
     
    Top
    .
  10. MioNerone2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...Ora che hanno aperto la nuova zona del parco facciamo lunghissime passeggiate, si sfiancano correndo come pazzi tra lepri e fagiani, CHE SPETTACOLO!!!! Nerone cerca e scova il selvaggio, corre per prenderli ma OVVIAMENTE NON LI ACCHIAPPA, Zeus lo rincorre ma non sa perche'.......
    Xo' sono sempre molto educati e rispettano gli ordini!!!
     
    Top
    .
  11. ila&sharon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per i cnai che tirano è estremamente consigliata la pttorina e non il collare perchè spinge sulla trachea!
    sharon è buona in passeggiata ma è più buona con me che con vince...se ne frega degli altri cani...non interessa nulla...nando invece cammina normale senza tirare...però se vede un cane tira e abbaia per andare da lui!!
     
    Top
    .
  12. ChemicalGirl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dipende dai giorni. Per lo più Maurice è un tiratore provetto.
    Tira da morire, rincorre qualsiasi cosa che si muove, mangia tutti i rami, foglie che incontra, vuole buttarsi sotto le macchine -.-
    tutte cose che mi avevano portato a usare il guinzaglio di 1,5 m. Tanto tira così forte che alla fine riesce pure a spostarmi se mi fermo per non dargliele vinte.
    Ho preso il flexi ieri però sono convinta che mi farà partire la molla, perchè tira tantissimo. Le ho provate tutte!! non so come fare, bho.
    Con gli altri cani poi lasciamo perdere. Lo odiano tutti -.-
    Non riesco a farlo interagire. Ho provato con tutti quelli che ho incontrato tranne Mefisto (un maremmano assatanato che vive qui vicino che vuole sbranarlo) ma tutti prima o poi volevano morderlo :ghjj:
    Maschi femmine non fa differenza :(
    Quello che non capisco è che lui non è che faccia chissà cosa, non abbaia mai, nn gli salta addosso, non vuole fiutare il loro posteriore, non tenta di dominare magari loro chissà come lo vedono, senza coda e in posa e gli fa un brutto effetto. Bho. Fatto sta che i mesi passano e ho paura che poi tutta questa mancanza di socievolezza gli causi dell'aggressività verso i cani. Spero che presto, quando porterò una ciccina a casa, lui almeno giochi con lei. Se no che tristezza!!! :cry:
     
    Top
    .
  13. ila&sharon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh nando per esempio gioca moltissimo con sharon ma con i cani fuori non è che gliene freghi molto...!il momento della piccina si avvicina?
     
    Top
    .
  14. ChemicalGirl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sì ^__^ la cucciolata di Staffyni arriverà a settembre, speriamo ci sia una femminuccia ^__^ . Guardando come di solito gioca e si comporta Maurice sono sicura che si troverà benissimo con un temperamento terrierbullesco!
     
    Top
    .
  15. nickelory
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ercole tira come un ossesso.
    Con la pettorina e' cambiato un po' ma e' durato poco.
    Anche facendo i giochi dell'attenzione la cosa e' migliorata un po' ma di poco... la prima volta che esci con un po' di fretta e non fai tutti i rituali suoi per essere al centro dell'attenzione e ti ritrovi con un cane da slitta!

    Ora provero' con la pettorina easy walk non appena mi arriva, la ho ordinata via internet, voi avete avuto esperienze in merito?
    http://www.inpuntadizampe.com/index.php?ma...11821b71dd24d18
     
    Top
    .
37 replies since 22/6/2009, 16:12   553 views
  Share  
.
Top
Vai su