Pasti dei cuccioli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Afaardu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    quanti pasti bisogna dare ai cuccioli? Per quanto tempo? quando si considerano "adulti" e quindi i pasti dimuiscono? I vostri cuccioli pasteggiano (o hanno pasteggiato) sempre allo stesso orario?


    :unsure:


    grazie :)



    Ps Poncho (3mesi1/2) mangia 3 volte al giorno e sempre dopo di me, quindi gli orari variano.
     
    Top
    .
  2. Greta&Ugo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I cuccioli dovrebbero mangiare 3 volte al giorno.

    Mattino presto - Mezzogiorno - Sera

    Dividi la razione giornaliera di crocchette in 3 pasti uguali e distribuiscili durante la giornata ad orari fissi, i cuccioli sn molto abitudinari.

    Io ho dato 3 pasti a Ugo fino ai 6 mesi di età, quando poi ho iniziato cn le crocchette da adulti sn passata a 2 pasti al giorno, mattina e sera!
     
    Top
    .
  3. Bumix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTO Greta!!!
     
    Top
    .
  4. mio NERONE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quoto anche io.

    Aggiungerei una cosuccia che credo sia comune in tutti i nostri pelosi SONO MOLTO INGORDI -------mangiano in fretta e spesso deglutiscono le crocchette e cibo intero.
    Consiglio, dai 6 mesi quando si passa da puppy a Junior di prenderrgli crocchette grandine cosi le mastica !!!!
     
    Top
    .
  5. italiankiwi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giulia. Il Junior non vuole le crocette grosse, a lui piace quelle piccole oppure qui in svizzera ce delle crocette morbide (lui le adora)
    Aparte essere ingordo e pure pigro, non li va di masticare
     
    Top
    .
  6. mio NERONE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche Nerone e' pigrissimo .......
     
    Top
    .
  7. ChemicalGirl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche Maurice è così :angry:
    Grosse, piccole non fa differenza. Ora ha sei mesi però penso che continuerò a dargli 3 pasti al giorno perchè se no impazzisce. Certo con razioni adeguate. Perchè se no, se vede che noi tipo facciamo pranzo e lui no, si getta sul tavolo anche se gli diciamo no Maurice, NO Maurice N O M A U R I C E. Quindi cerco di abbindolarlo con i tre pasti, non so se serva a molto ma tant'è :P
     
    Top
    .
  8. sablea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bart fa 3 pasti da 60 gr ciascuno come mi ha detto la veterinaria ....lei dice che quando lascerà le crocchette potrò passare a 2 pasti............ma io non ci credo....... :dsfraevt: mangia come un'aspirapolvere!!!!!!!!!

    un pasto la mattina quando si sveglia con calma ( è estate anche per lui...prima delle 11 non si sveglia), uno nel pomeriggio dopo il pisolino ( verso le 17) e la sera verso le 21. a mezzanotte biscottino time per cani e nanna tutti e due :DDDD :dond:
     
    Top
    .
  9. mio NERONE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    viziati i nostri pelosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :P :P :P :D
     
    Top
    .
  10. Villa Margot
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fino ai 3 msi consiglio di dare delle crocchette mini, oppure lasciarle ammorbidere per circa 20 minuti in una ciotola con acqua, non dare mai ai cuccioli, aggiunte di omogenizzati,latte di capra o altro possono causare una diarrea di conseguenza slitta tutto il piano vaccinale.
    Dai 3 mesi fino ai 6 o 7 mesi consiglio 3 pasti al giorno sempre con crocchette piccole, oltre i 7 mesi consiglio per tutta la vita del cane 2 pati al giorno con crocchette piccole oppure più grandine.
    Donatella.
     
    Top
    .
  11. sara&chicco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cloe ha 6 mesi e mangia le sue crocchette 2 volte al giorno mattino e sera a razioni ridotte visto che qualche extra a tavola gliele diamo sempre :P :wub: :rolleyes:
     
    Top
    .
  12. noockie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,dopo aver letto le vostre risposte, mi sento un pò pazzo... Noockie fa tre pasti al giorno colazione con tre biscotti e un pugno di crocchette diverse dalle solite degli altri pasti, a pranzo crocchette e petto di pollo o wustel e a cena crochette e carne ( manzo o maiale o agnello). Zoe x il momento fà 4 pasti con un preparato di 100g di riso bollito, 100g di petto di pollo, 10g di grana e 100g di crocchette a base di agnello ammorbidite con l'amido di cottura del riso........ forse li vizio???? :gadfghar: :gadfghar: :gadfghar:
     
    Top
    .
  13. de_2790
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    inizio fin da subito a postare!!!!! ^_^

    layla nn vuole proprio mangiare... cioè, le crocchette le odia...quando le vede si gira dall'altra parte....dobbiamo cammuffargliele....
    l'allevatore ci disse che basta mischiarle con un pò di grana, ma oltre al fatto che si grattava un casino, dopo qualche giorno non abboccava più....
    lei mangierebbe di tutto, basta nn dargli le crocchette... peperoni alla griglia, roast beef, mozzarella, ecc....
    come possiamo fare????????????????????????????
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Follow Me On Instagram

    Group
    BL Staff
    Posts
    10,758
    Reputation
    +450

    Status
    Anonymous
    ciao, pure Gas preferisce il nostro cibo (noi una volta alla settimana sotto consiglio del nostro veterinario Alessandro gli diamo le carotine lessate, o il merluzzo o l'uovo sodo, sempre senza sale), comunque principalmente mangia le crocchette, certo non sono buone come le cose nostre ma le mangia!!! Posso chiederti che marca usi per Layla?, noi prima gli compravamo le crocchette della Tonus(le usava il nostro allevatore), poi quelle della Purina ma ora quelle della Royal Canin specifiche per il bouledogue francese adult perchè Gas ha quasi 18 mesi, comunque ci sono pure le Junior... il passaggio da una marca all'altra l'abbiamo fatto gradualmente nel senso che abbiamo mischiato quelle della Purina con la Royal Canin.. queste le preferisce maggiormente..comunque ti consiglio vivamente di non dare peperoni roast beef, o altre cibi conditi con sale ecc... perchè sono cani delicatissimi che vanno facilmente incontro alle dermatiti, e forse per questto si grattava??

    LE CAROTINE LESSATE FANNO BENE ALL'INTESTINO PULENDOLO..
    L'UOVO SODO RENDE IL PELO LUCIDO E BELLO MORBIDO
    IL MERLUZZO PERCHE' E' BUONO E CONTIENE FOSFORO... PERò SEMPRE UNA VOLTA ALLA SETTIMANA!!

    Sposta la discussione nell'angolo del veterinario Alessandro che saprà consigliarti al meglio!! Ciaoo e un baciotto a Layla meravigliosa!! :wub: :wub: :dfSDGQ:
     
    Top
    .
  15. de_2790
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok grazie!! i peperoni erano senza sale, e anche il roast beef! come faccio a spostare??? :wub:
    cmq mangia lecrocchette royal canin per taglia mini (così ci ha detto l'allevatore) e noi gli abbiamo preso il sensible....
     
    Top
    .
44 replies since 14/7/2009, 10:18   1232 views
  Share  
.
Top
Vai su