Libro & Movie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mio NERONE
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    IO &MARLEY



     
    Top
    .
  2. Greta&Ugo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Titolo: Guardami negli occhi (quando mi abbandoni)
    Autore: Giorgio Panariello
    Editore: Mondadori
    Anno: 2009

    Se un cane potesse parlare, cosa direbbe all'uomo che sta per abbandonarlo? Dalla genialità di Giorgio Panariello, unita al suo grande amore per i cani, nasce questo magico monologo, accompagnato da foto tenerissime e divertenti come solo gli amici a quattro zampe sanno essere. Puoi essere un assassino o un santo, un re o un barbone, un giovane o un anziano, ma il tuo cane sarà sempre sulla soglia di casa ad allungarti la sua zampa, senza giudicarti e senza pretendere nulla in cambio. Non c'è animale domestico altrettanto generoso nei nostri confronti, pronto a perdonare sciatterie e dimenticanze, addirittura le botte. Questo libro è una riflessione su uno dei misteri più commoventi del regno animale: l'amore sconfinato che un cane riesce a trasmettere al suo padrone. Ma è anche uno strumento di denuncia, un tassello importante nella campagna contro la pratica infame dell'abbandono dei cani nella quale Panariello è schierato da anni in prima linea.

    Titolo: Cani si nasce, padroni si diventa. Per vivere bene insieme
    Autore: Pageat Patrick
    Editore: Tropea
    Anno: 2005

    Come si insegna al proprio cane a obbedire? Che fare se abbaia continuamente o distrugge la casa? Si deve punirlo? Si può "guarirlo"? Può esistere un cane depresso, ansioso o stressato? Che cosa passa nella testa di un cane? Che cosa capisce del linguaggio umano? Sul rapporto cane e padrone si è detto di tutto, ma nonostante la nutrita produzione di libri specifici sulle varie razze canine, il valore scientifico della maggior parte di queste opere risulta molto basso: nella foga di illustrare le particolari caratteristiche di questa o quella razza, ci si dimentica di spiegare la natura del cane in quanto tale.

    Titolo: Bastardo a chi??
    Autore: Roberto Marchesini
    Editore: Fabbri
    Anno: 2007

    Qual è il cane più adatto? Come lo si può scegliere? E quando arriva a casa cosa si deve fare? Ogni razza ha delle caratteristiche comportamentali, delle precise esigenze fisiche e sanitarie e i propri bisogni educativi. Ogni padrone dovrebbe sapere tutte queste preziose informazioni, e molte altre, prima di prendere un cane e per crescerlo, curarlo e amarlo al meglio. Le troverà in una guida illustrata e divertente, scritta da un etologo docente universitario e, soprattutto, grande amante degli animali.


    Adesso mi sto leggendo dei capitoli di un libro (nn so il titolo..sn fotocopie) che mi ha passato l'educatrice di Ugo, parla di alimentazione, dei disturbi di carattere gastrointestinale, cutaneo e patologie legate al cibo (dopo il mastocitoma di Ugo mi ha OBBLIGATA a studiare) e devo dire che è MOLTO MA MOLTO interessante, mi faccio dire il titolo perchè vorrei acquistarlo e le lo posto!

    Edited by Greta&Ugo - 23/7/2009, 12:25
     
    Top
    .
  3. Greta&Ugo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eccomi qua con il titolo del libro

    RICETTE FAI DA TE PER CANI E GATTI
    UN'ALTERNATIVA SANA PER NUTRIRE CON TRANQUILLITO I PROPRI BENIAMINI
    Autore: STROMBECK DONALD R.

    Alimentare correttamente un cane o un gatto, sano o malato che sia, senza poter ricorrere alle scatolette e con ciò che si ha a disposizione in cucina, non è certamente un'impresa facile. Ma il problema si fa semplice se si conoscono alla perfezione tutti i "trucchi" a cui ricorrono i produttori di petfood. In queste pagine i proprietari o gli allevatori di cani e di gatti troveranno i suggerimenti per cucinare una dieta sana ed equilibrata per i propri beniamini. E i veterinari sapranno consigliare al meglio i propri clienti, facendo affidamento sulle esperienze maturate dall'autore in anni di attività presso uno dei più conosciuti Ospedali veterinari degli Stati Uniti.
    I recenti scandali che hanno coinvolto il mondo zootecnico (mucca pazza, pollo alla diossina, ecc.), gettando luci inquietanti sul business dell'alimentazione animale, hanno posto tanti dubbi anche sulla qualità delle diete somministrate ai migliori amici dell'uomo. Ma alimentare correttamente un cane o un gatto senza poter ricorrere alle "scatolette" e con ciò che si ha a disposizione in cucina, non è certemente un'impresa facile.
     
    Top
    .
2 replies since 23/7/2009, 10:01   94 views
  Share  
.
Top
Vai su