Mordere il guinzaglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Afaardu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Poncho in questo ultimo periodo quando non ha voglia di camminare o si accorge di rimanere indietro o per qualche motivo che non ho ancora capito si gira verso il guinzaglio e lo morde.

    anche a voi è capitato? come vi comportate?
    Io cerco di spronarlo senza tirarlo e di non fargli morsicare il guinzaglio nemmeno per gioco.

     
    Top
    .
  2. Fra&Tattoo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Anna,
    ti dirò Tattoo che piu o meno ha la stessa età lo ha morsicato un pò di volte ma solo per uscire...quando siamo fuori non lo fa!!
    In compenso io ho un altro problema: ogni volta che si esce DEVE tornare a casa con qualcosa in bocca e portarlo rigorosamente dentro casa!!!altrimenti, se non glielo lasci portare si pianta per terra e non si muove!!!!!!!!!
    Iogli permetto di portarlo fino alla porta di casa poi glielo getto , ma il signorino è cmq alterato!!!
    ogni giorno ce un oggetto o un legno nuovo ....praticamente il mio terrazzo e una sozzeria ahahahahhah
     
    Top
    .
  3. Nerone & Zeus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hiihihih tatoo che forte ! Comunque anche Nerone c'e' stato un periodo che arrivava alla porta con i legni in bocca, bello fiero lui ....e io che lo bloccavo e gli gettavo il legnetto ...lui ci rimaneva malissimo :fcsdfgrt:
    Pero' e' stato solo un periodo..
    Per il guinzaglio....siceramente Nerone non l'ha mai morso o preso in bocca.
    Zeus ogni tanto quando sa che potrebbe stare libero ma io non lo libero :aferagtq: :aferagtq: :aferagtq: :aferagtq:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Follow Me On Instagram

    Group
    BL Staff
    Posts
    10,758
    Reputation
    +450

    Status
    Anonymous
    Anna Gas lo mordeva ora di meno quando lo fa cerco di ignorarlo e distrarlo con qualcos'altro..HO cambiato 2 guinzagli perchè erano mangiucchiati... E' piccolo ancora...

    MI viene da ridere ogni volta che si apre un post su un atteggiamento sbagliato perchè già penso che Gas lo ha fatto!!
    :rrtrte: :nonsifa: :nonsifa: :zuccone: Infatti!!! E' un gran giocherellone, è un ladro di vestiti, un rompipalle, un esaurito, ma gli voglio un gran bene.. ma se vedo che fa qualcosa che non deve, di pericoloso allora intervengo e lo distraggo con un premietto e lui lascia la presa...Ha un pò di vizi ma per fortuna è un coccolone, buono!!
     
    Top
    .
  5. educatricesimo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ad alcuni cani piace molto mordere il guinzaglio, alle volte lo fanno per noia,molto spesso per gioco,altre perchè vogliono attirare l'attenzione, infine anche perchè ripropongono un gioco scorretto del proprietario fatto magari in altre occasioni.
    Di solito è consigliato ignorare l'atteggiamento distraendo il cane su qualcosa d'altro, visto che siamo sempre noi ad avere le cose più interessanti del mondo da fare e da proporre! Fondamentale è inquadrare la situazione che mette in atto il comportamento: è una passeggiata troppo lunga e uguale?, è perchè camminate ma non ti occupi di lui?...una volta capito questo sai anche su cosa distrarlo.
     
    Top
    .
  6. sara&chicco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cloe morde il guinzaglio quando vuole giocare perchè incomincia a saltellare e a guardarmi in modo festoso e giocoso :D :tener:
     
    Top
    .
  7. educatricesimo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non è un gioco che approvo, per il semplice fatto che interpreto il guinzaglio come il prolungamento del braccio, quindi perchè dovrebbo morderlo?
     
    Top
    .
  8. magh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il mio attila puntualmente quando torna dalle passeggiate ed e' vicino casa inizia a morder eil guinsaglio insistentemente e ad appendersi
     
    Top
    .
7 replies since 14/10/2009, 08:36   182 views
  Share  
.
Top
Vai su