Le mestruazioni

quanto durano?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Afaardu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    quanto durano le mestruazioni nelle cagnoline? Dipende dalla taglia? Dalla razza? Da altre variabili?
     
    Top
    .
  2. Veterinarioboule2009
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il calore mediamente dura una ventina di giorni.
    Sono presenti due fasi la prima e' caratterizzata da perdite di colore rosso dato dalla presenza di sangue, la femmina non accetta il maschio in questa fase che dura mediamente una decina di giorni.Col passare dei giorni le perdite diventano sempre piu' chiare fino a diventare trasparenti,a questo punto siamo all'inizio della seconda fase che dura mediamente dieci giorni, e' la fase in cui la femmina accetta il maschio. Bisogna ricordare pero' che questo e' uno schema generale medio, ma molte femmine hanno cicli con le due fasi di durata molto diversa fra loro e anche nella durata totale del ciclo (20 gg circa) ci sono delle differenze tra una femmina e l'altra. Mediamente le femmine vanno in calore ogni 6 mesi, ma anche in questo caso ci sono soggettiche vanno in calore con tempi diversi, magari ogni 5 mesi o ogni 4 , non sono rari casi di calori solo annuali.
     
    Top
    .
  3. Susyb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    che bello avere qualcuno di così esperto tra noi!!!

    La mia domanda a proposito del calore è questa: a che età dovrebbe arrivare il primo? e poi la seconda: possibile che le fasi siano invertite, ovvero prima le perdite trasparenti e bianche e poi le rosse?

    la mia Lola ha 13 mesi e ancora non è andata in calore. Poco tempo fa ha avuto delle perdite biancastre per circa una settimana e credevo che le sarebbero venute le mestruazioni, ma non è stato così...
     
    Top
    .
  4. Afaardu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Susyb @ 10/12/2009, 21:08)
    Ciao,

    che bello avere qualcuno di così esperto tra noi!!!

    Non mi resta che quotare Susyb! Grazie Alessandro, come sempre!
     
    Top
    .
  5. Veterinarioboule2009
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non c'e' una eta' precisa per il primo calore.Di solito le razze di piccola taglia ci vanno dai 6 mesi di eta' ai 12 mesi circa, quelle di grande taglia dai 12 mesi in poi anche 18 mesi per le razza molto grandi. Pero' ogni soggetto e' a se non c'e' una regola generale. Le due fasi non sono mai invertite.
     
    Top
    .
  6. carlo da maren
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CIAO ..HELP!!! LADY SCOREGGIA CON IL SUO PRIMO CALORE...CUCCIOLA...QUANTO DURERA'? LE HO MESSO ANCHE LE MUTANDE MA CAVOLO MI GUARDA MALISSIMO..PERO' PER ORA LE ACCETTA..SPERIAMO BENE..
     
    Top
    .
  7. Bullox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Veterinarioboule2009 @ 10/12/2009, 13:38) 
    Il calore mediamente dura una ventina di giorni.
    Sono presenti due fasi la prima e' caratterizzata da perdite di colore rosso dato dalla presenza di sangue, la femmina non accetta il maschio in questa fase che dura mediamente una decina di giorni.Col passare dei giorni le perdite diventano sempre piu' chiare fino a diventare trasparenti,a questo punto siamo all'inizio della seconda fase che dura mediamente dieci giorni, e' la fase in cui la femmina accetta il maschio. Bisogna ricordare pero' che questo e' uno schema generale medio, ma molte femmine hanno cicli con le due fasi di durata molto diversa fra loro e anche nella durata totale del ciclo (20 gg circa) ci sono delle differenze tra una femmina e l'altra. Mediamente le femmine vanno in calore ogni 6 mesi, ma anche in questo caso ci sono soggettiche vanno in calore con tempi diversi, magari ogni 5 mesi o ogni 4 , non sono rari casi di calori solo annuali.

    è tutto spiegato in questo post, bastava leggere ;)
     
    Top
    .
  8. carlo da maren
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie bullox...ci arrivo anche io che bastava leggere..ma la mia era un espressione per ridere... :gghj:
     
    Top
    .
  9. Bullox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non avevo capito, io ho letto la domanda: quanto durerà? allora ho pensato che lo chiedevi seriamente... vabè che mutande gli hai messo? perizoma oppure tanga?? siciaoip3 siciaoip3
     
    Top
    .
8 replies since 10/12/2009, 09:53   191 views
  Share  
.
Top
Vai su