Dentatura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Veronica Veve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non avendo trovato nulla di particolarmente utile in internet e tantomeno immagini, volevo chiedervi come dev'essere la dentatura corretta per un Bouledogue Francese...

    :1eh1:
     
    Top
    .
  2. Nerone & Giulia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao !!!
    diciamo che la dentatura corretta si esamina in base alla visibilita' dei denti a bocca chiusa.
    E' corretto che non si vedano !
    Il prognatismo e' un difetto del cane.
     
    Top
    .
  3. Veronica Veve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E se sono un po' storti è ammesso come difettino oppure è eliminatorio in un'eventuale esposizione?

    (visto che molti bulli li hanno così)
     
    Top
    .
  4. sara270871
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se c'è una cosa che Gastone ha brutto sono i denti, uno su, l'altro giù, doppia dentatura e naturalmente tutti storti , :sick: :sick: :sick: :sick:
    secondo me a lui i denti li hanno tirati!!!!! Ed hanno preso preso posto così... Non c'è altra spiegazione per quella dentatura
    lo dice sempre anche il nostro vetrinario ( l'unica cosa di brutto di Gastone sono i denti)

    Ps: Veronica non tutti li hanno così, io ho visto bulli con denti prefettamente diritti, sembravano avessero portato l'apparecchio!!!!!


    va bèè è lo stesso, io amo tutto del mio Gastone puzzone!
    sara

     
    Top
    .
  5. Nerone & Giulia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Veronica Veve @ 2/8/2010, 15:56)
    E se sono un po' storti è ammesso come difettino oppure è eliminatorio in un'eventuale esposizione?

    (visto che molti bulli li hanno così)

    uh nn lo so sai? ma non credo......bho nn so...
    non mi sono mai documentata cosi a fondo ....non amo molto le expo' di quel genere !!!! :gghj: :hsjbrt:
     
    Top
    .
  6. Fra&Tattoo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche Tattoo ha i denti stortini..cmq se vai ad un expo di quelle "serie" sicuramente i denti storti sono penalizzati....

     
    Top
    .
  7. Veronica Veve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma non di quelle serie, vorrei portarla ad esposizione locale a fine mese, così per provare... :dond:
     
    Top
    .
  8. Greta&Ugo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh allora per le esposizioni amatoriali basta che non abbia il prognatismo ossia i denti che si vedono a bocca chiusa e va tutto bene!

    Ughy ha dei dentini belli belli, almeno quello!! ahaha amore!
     
    Top
    .
  9. Veronica Veve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si si, non è una mostra super super... è solo un'expo locale!
    Poi non so nemmeno in che categoria potrebbero metterla, perchè ha 7 mesi e non rientra più nei babies! :hsjbrt:
     
    Top
    .
  10. SatMary
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche Edge & Chyna hanno i denti da squaletto!!! :woot: Mi chiedevo infatti se fosse normale: Edge ce li ha a zig zag e Chyna a zig zag a 2 a 2! (che descrizione, perdonatemi) ...
     
    Top
    .
  11. Veronica Veve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok mi consolo, Isotta ha gli incisivi inferiori a zig- zag pure... i due centrali sono perfetti, la coppia dei secondi sono entrambi in linea ma più indietro e la coppia dei terzi più avanti in linea con i primi incisivi...

    In internet non si trova nulla che parli della dentatura dei Boule, tranne il fatto che è ammesso un lieve prognatismo che non superi 1.1 cm e che i denti e la lingua non si devono vedere a bocca chiusa. Indicano come difetto una brutta dentatura, ma non dicono cosa significhi precisamente.
    Per esempio Dorian, il boule del mio ragazzo, ha una mandibola bella larga, i dentini sono tutti allineati ma sono distanti tra loro e hanno una forma imprecisa...

    :wacko:

    Mah... :rrert:
     
    Top
    .
  12. Veronica Veve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho portato Isotta alla mostra, è arrivata prima nella sua categoria, cioè dei bouledogue francesi, con voto eccellente e ha ricevuto anche il premio di best baby (li hanno considerati baby fino ad un anno) nei cani da compagnia.
    :super5:

    Per quel che riguarda la dentatura il giudice l'ha osservata per bene e ha scritto nel foglio di giudizio "sana e corretta", poi ho chiesto e mi ha confermato che è normale che i Boule abbiano i dentini irregolari, l'importante è che non siano visibili a bocca chiusa, che il prognatismo sia presente ma limitato nella famosa misura 1.1 cm e che siano sani.

    Chiaramente non era un'esposizione internazionale ma la Signorina Isotta ha saputo farsi largo

    La massa muscolare sta prendendo forma ora e mi è stato consigliato di farla passeggiare abbastanza. La vogliono rivedere anche l'anno prossimo perchè mi ha detto che promette bene... :dgafsg: amore di mamma!
    Ricordatevi che la osservano molto!

    Ah, se portate il vostro pelosetto alle mostre ricordatevi che anche l'andamento a guinzaglio è tenuto abbastanza in considerazione e i cani devono saper camminare sia a destra che a sinistra del padrone, Isotta ha la tendenza a stare solo a destra.

    Comunque è stata una bella esperienza, Isotta socializzava con tutti i cani, anche Alani, Dogue di Bordeaux, Bull terrier senza paura, anzi li voleva costringere a giocare, nonostante non tutti fossero accondiscendenti. Durante la vera e propria esposizione si è comportata come una vera miss con un portamento perfetto, tranne quando ha visto una cucciola di boule che le stava particolarmente simpatica :sberls:
    Poi è anche rimasta malissimo quando un'altra boule si è rifiutata di giocare e le ha ringhiato...ha piantato un muso :fcsdfgrt: che ridere!
    Non avrei mai creduto riuscisse ad essere così brava senza darle una particolare educazione in merito... tutto questo lo devo solo all'intesa che c'è tra noi.
    Anche agli spettatori è piaciuta molto, i boule sono dei rubacuori, portateli anche voi alle esposizioni, non necessariamente per gareggiare ma anche solo per socializzare, avrete delle soddisfazioni, mi scuso se sono stata prolissa ma era un'esperienza che mi andava di condividere con voi...

    :1eh1:
     
    Top
    .
  13. Nerone & Giulia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Su questo forum siamo in pochi che portano il loro bullotto alle expo'.....
    alcuni vanno a quelle amatoriali, che a parer mio sono divertenti e belle esperienze !!!

    Brava Isottina !!!!!! Hai fatto valere la razza !!!!!!! :<zvfg: :aferagtq: :aferagtq: :dgafsg: :dgafsg: :dfSDGQ: COSA AVETE VINTO?
     
    Top
    .
  14. Veronica Veve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un sacco di crocchette e una medaglietta.

    Ah, comunque c'è una cosa molto importante da dire:

    NON PORTATE MAI I BOULE A MOSTRE CINOFILE IN PIENA ESTATE !!! MAI !!! :nonsifa: E' troppo caldo e loro come ben sapete ne soffrono molto!
    Se volete provare quest'esperienza andateci quando il tempo concede temperature accettabili. Questo dovrebbe essere preso in considerazione per tutti i cani! Io lo ribadisco, anche se già lo sapete.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Follow Me On Instagram

    Group
    BL Staff
    Posts
    10,758
    Reputation
    +450

    Status
    Anonymous
    interessante...
     
    Top
    .
14 replies since 14/7/2010, 18:50   3106 views
  Share  
.
Top
Vai su