NON HA MAI FATTO COSI .......

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nerone & Giulia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'altra sera eravamo io demi e Nerone in gelateria seduti sui divanetti fuori.

    Nerone era voltato verso di noi quando passa un signore ( poco simpatico ) difianco e con una vocina da "ebete" lo saluta chinando la faccia verso di lui e la mano....

    Permettendo che Nerone non e' mai stato aggressivo e nemmeno ha mai dato cenni di violenza ne con i cani ne tanto meno con le persone.....

    Nerone ha cominciato ad abbaiargli contro e se non l'avessimo avuto al guinzaglio , gli avrebbe sicuramente morso la mano.
    Il Signore sempre ridendo da "ebete" lo prese in giro e comincio' a guardarlo e a dirgli " allora sei un cane cattivo, mamma mia ( sempre chinato verso di lui ridendo ) .."

    Nerone abbaiava sempre di piu' e cercava di prendergli la mano.
    Tante' che io gli dissi se per cortesia poteva spostarsi e di lasciare stare il cane .....ma il signore non voleva smettere, e' arrivato a dire al cane "allora e' la tua padrona che e' cattiva " ...e Nerone abbaiava sempre piu' forte guardandogli la mano che lui cercava di appoggiare sulla testa del cane.

    Poi....finalmente il signore e' entrato in gelateria e il cane si mise buono.....
    Alla sua uscita, Nerone ancora contro.....e lui ancora......a quel punto ci alzammo e ce ne andammo...


    Non ho parole per classificare il signore e la sua insistenza....DETESTO LE PERSONE CHE NON CHIEDONO IL PERMESSO DI ACCAREZZARE IL CANE......
    CREDO CHE SIA OPPORTUNO E ANCHE RISPETTOSO CHIEDERE SEMPRE AL PROPRIETARIO SE SI PUO' ACCAREZZARE IL CANE.COSA NE PENSATE ?????????????????

    Simona e tutti voi se avete avuto sperienze simili potete dirmi come mai il cane ha fatto cosi?

    Voleva difenderci? Non gli piaceva il signore ?

    Io credo che i cani capiscano anche solo dall'odore se una cosa gli piacve o no.....

    ^_^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Follow Me On Instagram

    Group
    BL Staff
    Posts
    10,758
    Reputation
    +450

    Status
    Anonymous
    Sicuramente Nerone ha fiutato nel signore qualcosa di minaccioso.. il suo modo di rapportarsi con lui lo ha messo in guardia... gli era troppo sopra (nel senso chinato su di lui) da fargli paura oppure teneva la mano sopra la testa invece di tenerla con il palmo rivolto in alto per farsela annusare???...o semplicemente ha capito che era uno stupido che lo stava prendendo in giro...i cani hanno un sesto senso e anche se non parlano capiscono bene il linguaggio non verbale... lui non gli piaceva e lo vedeva pericoloso...

    Giulia invece a me è successo il contrario.... ero a passeggio con Gas, da sola, e vedo due ragazzi messi mali, ubriachi che chiamavano a Gas e si stavano avvicinando per accarezzarlo ed io ho detto attenti non avvicinatevi che morde.... e ho iniziato a correre, devo dire che ho avuto paura e sicuramente lui ha capito che ero agitata...
     
    Top
    .
  3. iman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao io mi associo a Gas sicuramente si è sentito minacciato i cani percepiscono subito se si possono fidare magari l'atteggiamento di quel tipo l'ha infastidito!!!!! Avrebbe infastidito anche me.... Ti do perfettamente ragione io come te non sopporto chi si avvicina alle mie pupe senza chiedere il permesso se possono accarezzarle!!!!!!!!!
    Io con Bisi ho notato un atteggiamento diverso rispetto alla Lindix e Iman lei non si fida degli uomini!!!!!! E si comporta con due atteggiamenti o li ignora ma davvero nel senso della parola quindi non si avvicina nemmeno oppure con un saltino e la faccia da psicopatica cerca di mordicchiarle le mani!!!!! :o: :o:
     
    Top
    .
  4. sara270871
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda Giulia a noi succede spesso e concordo con Doriana anche secondo me loro avvertono situazioni di allarme...
    domenica verso le 8,00 di sera eravamo a fare un giro in spiaggia, e c'erano tre tipi ma erano lontani 200mt. e Gastone ha iniziato ad abbaiare pesantemente
    e man mano che ci avvicinavamo era ancora più agitato con un pelo diritto, (ho sentito uno dei tre dire: no a questi no!!) poi ho saputo che scippavano le borse in spiaggia!!!!


    In ogni modo, a parte questo episodio Gastone lo fa, ci sono persone che proprio non le piacciono non so cosa le scatti , è un pò razzista specialmente con le persone di colore , gli arabi che portano il turbante in testa ... e non parliamo dei pakistani :ghjj: :ghjj: :ghjj: :ghjj:

    sara
     
    Top
    .
  5. Nerone & Giulia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uh...be dai questo mi rincuora......temevo che Nerone stesse prendendo una brutta piega ...
    Be dai ragazzi meglio avere cani che reagiscono ( naturalmente nei limiti he ? ) piuttosto avere cani impassibili per ogni cosa e apatici ! no?

    Grande Gatone, ha riconosciuto i ladri di borsette !!!!!

    ps.nella foto avatar e' splendido
    ps.Iman e' femminista hihihi w Iman!!!
     
    Top
    .
  6. SatMary
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche Edge, soprattutto da quando abbiamo anche Chyna, è infastidito e abbaia contro le persone che fanno vocine strane e si avvicinano cercando di accarezzare Chyna.
    Deve fare il bulletto, comunque quando vediamo che si avvicina qualcuno lo avvertiamo subito in modo che non faccia scemenze; la prossima volta che succede risponderò: "mi scusi, parli normalmente, il cane non è mica stupido!"
    Posso capire, comunque, che quando le persone vedono i bulletti si innamorano subito e diventano un pò scemi... :wacko:
     
    Top
    .
  7. educatricesimo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e bravo Gas che legge le posture!!! ovviamente mai avvicinarsi a un cane ANCHE IL PROPRIO chinati in avanti: bisognerebbe sempre flettere almeno un pò le ginocchia per indicare che non si è venuti per minaccia; inoltre una cosa che noi sottovalutiamo spesso è lo spazio: ci sono cani che in gergo si dice che "fanno la bolla" o altrimenti detto, che oltre quella soglia per loro scatta la difesa; nel racconto poi emerge un altro particolare: il SORRISO: mostrare i denti e in più con voce acuta è altamente minaccioso per il cane.
     
    Top
    .
  8. magh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi.

    Anche il mio Attila ha un comportamento un po' strano rispetto le persone. O e' troppo coccolone e poi inizia a giocare mordendo le mani (come fa con me), oppure e' nervoso ed 1 po' aggressivo con chi lo sfotte. una via di mezzo non esiste =) il mio non e' un cane che non da confidenza, anzi tutt'altro. ho notato che e' anche molto difensivo nei miei confronti facendomi rimanere sbalordito quando i fratelli della mia ragazza qualche giorno fa finsero di volermi alzare le mani e lui non si e' dato pace volendoli aggredire.
     
    Top
    .
  9. anitra78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao!...anche il mio maschietto per quanto sia buono ,ci sono stati episodi dove ha morso,io per esempio ho notato che spesso può succedere con i bimbi,loro sono troppo frenetici a volte soprattutto se viene istigato,ora però deve stare per un pò di tempo in gabbia causa un ernia alla schiena,a dire il vero sono un pò preoccupata.......ciaooo!!! image
     
    Top
    .
  10. magh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sai.. anche il mio Attila non tollera tantissimo i bambini dopo che quest estate un bambino l ha colpito con un calcio sulla schiena...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Follow Me On Instagram

    Group
    BL Staff
    Posts
    10,758
    Reputation
    +450

    Status
    Anonymous
    ciao magh in questo forum è gradita una presentazione in questa sezione: https://bouledogue.forumfree.it/?f=7507463

    grazie e benvenuti a bordo ;)
     
    Top
    .
  12. magh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ;D io mi sono presentato gia' quando mi sono iscritto a dicembre ;D grazie lo stesso per avermelo ricordato


    qui https://bouledogue.forumfree.it/?t=40550351&st=75 ;D
     
    Top
    .
11 replies since 30/7/2010, 17:17   177 views
  Share  
.
Top
Vai su