Aiuto- Come insegnare a riportare la palla e non mordere troppo forti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stephy2404
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciau ciau!! è da tempo che voglio insegnare a Sasha a riportare la palla ma quando andiamo al parco non vuole proprio giocare con la palla.. Gliela lancio ma non la cerca.. Poi in casa a volte la prende ma si mette a morsicare la palla e non la riporta indietro... Quindi non so come fare =/ HELP!! :D

    Poi vorrei sapere come le faccio capire che mi sta mordendo troppo forte e mi fa male.. Ho provato lamentandomi.. faccendo finta che piango (hehe) etc etc ma nada.. Non cambia niente.. Certamente lo fa quando si emoziona molto mentre gioca tipo quando inizia a correre per tutta la casa e mordere un pò tutto, poi viene e mi vuole mordere le dita... Penso sia anche per i denti ma cavolo fa maluccio o.O ... Forse imparerà da sola? o devo farglielo capire ancora?
     
    Top
    .
  2. Neroncino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao!!!! Io non le do tutti i torti a non voler giocare con la palla mentre è al parco, credo che sia giusto che al parco il cane sia interessato ad annusare, a correre e ad scoprire ambienti e profumi nuovi...
    In casa invece si....giocare al "riporto del gioco" credo che sia un gioco molto bello e utile.
    Tutti i cani da cuccioli amano mordere e giocare "in modo aggressivo" , un po perche' devono ancora imparare cosa significa" giocare senza fare male " e un po perche' devono farsi i dentini nuovi....
    Sta a noi ad insegnargli giocare in modo tranquillo e divertente....quindi posso consigliarti, dalle mie esperienze, che quando ti morde tu fermati e dille un NO SECCO A VOCE ALTA .
    se continua tu distogli l'attenzione finche' non fa la cosa giusta.
    e quando gioca in modo corretto premialo con una carezza o un biscottino.

    Per quanto riguarda l'insegnargli il gioco del riporto, ci vuole molta pazienza ..
    tirale il gioco e poi inizia a chiamarla verso di te continuando a dire porta il gioco.................finche' arrivera' il giorno che te lo portera'....
    ricorda sempre di premiarla quando fa il giusto e di farti sentire con un no, quando sbaglia .)
    buona fortuna !!!
     
    Top
    .
  3. Stephy2404
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Proverò a fare cosi :P Ormai siamo riusciti ad insegnarle a restare ferma, venire quando se le chiama, dare la zampa e rimanere a terra :D Sicuramente riusciremo ad insegnarle pure questo :D grazie dei consigli ^^ un giorno le farò anche il video ^^
     
    Top
    .
  4. educatricesimo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dalle foto mi sembra un cane molto giovane, o sbaglio?
    se in passeggiata non gioca con la palla x' tu glielo proponi vuol dire che già manca un lavoro di relazione col proprietario, quindi x'dovrebbe riportartela? soprattutto considerando la razza che un gioco x loro così "normale". Per quanto riguarda il controllo del morso lo si insegna non giocando con le mani e poi ignorando se stringe troppo e cercando di capire x' si infervorisce in quelle situazioni.
     
    Top
    .
3 replies since 11/11/2010, 16:16   145 views
  Share  
.
Top
Vai su