crocchette orijen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cirolalieno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    conoscete o usate le croc. orijen...io uso le royal c. ma interessandomi di biologico ho trovato questa ditta canadese che a
    quanto pare è conosciutissima per l'alta qualità!!!...... :alienff:
    ciao a tutti...... ^_^
     
    Top
    .
  2. Cristina&Filippo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao! Dunque, Filippo mi ha sempre fatto penare per il cibo...Non è un mangione e si faceva anche le sue belle settimane di digiuno...Ero disperata e potete immaginare che ho provato tutte le marche di crocchette, per non parlare della pappa casalinga, perchè ci sono stati anche periodi in cui pur di farlo mangiare, gli cucinavo vitello e agnello di primissima scelta O.o Lui però non mangiava comunque e io continuavo a disperarmi...Il problema non l'ho ancora risolto del tutto, perchè Filippo di suo non è una mangione e infatti capita spesso che salti la pappa anche per giorni di fila :( Però da qualche mese a questa parte gli dò le crocchette della Royal Canin a posta per il bouledogue francese e devo dire che lui le mangia più volentieri di tutte le altre, anche di quelle più costose!!! Ripeto, capita ancora che digiuni, ma almeno con queste crocchette so che quando finalmente gli viene appettito, le mangia con gusto e non gli danno nessun problema nè di digestione nè di pelle ecc.
    Ops, non ho ancora risposto a ciro LOL
    Comunque, no, non le conosco le orijen ma magari le proverò :)
     
    Top
    .
  3. cirolalieno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao grazie della tua risposta.....eh si le crocche della royal piacciono anche a Ciro ma per curiosità se hai tempo vai a vedere queste crocche Orijen...ciaooo...cmq piacere io sono Stefano!!!
     
    Top
    .
  4. Cristina&Filippo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il piacere è tutto nostro :)
     
    Top
    .
  5. Stephy2404
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora pure io davo a Sasha le Royal Canin French Bulldog, all'inizio le mangiava benissimo poi le snobbava e dovevo metterci dell'umido o del riso per farla mangiare .. Poi alla fine ha smesso proprio di mangiarle.. Ho cercato anch'io info ovunque sulle migliore crocche sia cruelty free, grain free, etc.. Alla fine ho saputo anch'io delle Orijen tramite DINOCROSS però leggendo e leggendo, chiedendo alla vet e anche al venditore del negozio, tutti mi hanno detto lo stesso: Che le orijen sono per cani che vivono in un clima come quello del canada, molto più freddo del nostro e soppratutto che fanno molta attività fisica. Di solito là ci sono tanti cani da caccia e quindi le Orijen sono ottime perche contengono tantissima proteina, che però sarebbe eccessiva per uno nostro.. Certamente se hai un bullo che corre tutto il giorno benissimo hehe ma altrimenti potrebbe non assorbire tutto, fare le cacchine molli etc etc.. Quindi ho cercato delle crocche con la stessa qualità ma con meno proteine e ci sono ACANA che mi pare sia la stessa azienda delle Orijen ma con meno % di proteine, e poi ho trovato le TASTE OF THE WILD che sto provando da poco con Sasha e le mangia benissimo. Certamente come vi dico, le sto provando da poco da sole perche sono stata 2 sett a mischiarle con le RC french bulldog e saranno 3-4 giorni che mangia solo taste of the wild.. quindi questa è l'info che ho io hehe poi vedete voi cosa preferite per il vostro bimbo :)
     
    Top
    .
  6. cirolalieno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie stephy....per noi sapere diverse esperienze è utile per capire di più sul dilemma che più ci interessa in questo momento....ciro prima mangiava voracemente, forse fin troppo, ed ora invece decisamente il contrario...forse xchè stà cambiando i denti???....vorrei almeno per il primo anno continuare con le Royal...e nel mentre medito :))).....GRAZIE ANCORA....
     
    Top
    .
  7. CIAPU
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    buongiorno....anche io sono diventata matta x trovare il cibo migliore alla mia piccolina.....e quando avevo visto le nuove crocchette della royal mi ero interessata......ma poi leggendo bene gli ingredienti ho visto che contengono il bha che e' un conservante chimico se nn sbaglio....mentre le orijen nn le conosco..ora mi informero' meglio!!!!al momento sto usando quelle della hill's (stomach)...!!! a presto
     
    Top
    .
  8. and0086
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi essendo una ragazza come voi ,cioè molto attenta all alimentazione ,ricercando quella piu giusta per una ottimo accrescimento strutturale ne ho provate di milioi,ho scartato a priori le monoproteiche in quanto un molosso come il bouledogue ha bisogno di proteine per poter sviluppare una buona muscolatura (fortunatamente non soffre di intolleranze ,anche se a detta del veterinario essendo soggeti dovevo dare a prescindere tale alimento)ho provato tra le molte orojen (troppo carico e il nostro bouledogue no riesce per limiti morfologici a bruciare,)acana meno proteico migliore per i nostri bouledogue ma tende ad ingrossare un po,trainer il migliore è quello per i cuccioli per il resto troppi cereali ,io ad esempio dopo mille ricerche ho trovato un buon mangime che tende ad asciugare il cane non lo gonfia pelo perfetto e grande vivacita,winner plus
     
    Top
    .
  9. William11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie per il consiglio :)
    winner plus non lo ho mai sentito però!!
    io gli do le almo nature e mi trovo bene...
    non ho avuto alcun problema!
    sapete qualcosa a riguardo??
     
    Top
    .
  10. and0086
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sulla elmo natute girano voci discordanti
     
    Top
    .
  11. William11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sì, io più che altro mi son affidata al sito inglese che prende le crocchette e le analizza...
    ho visto che in una scala da 1 a 6 stelline, ne ha 3..
    qualità/prezzo non mi parevano niente male...
    poi quei è una città piccola, ci sono solo le marche più famose nei negozi che sono le peggiori!
    infatti le almo le ho trovate a verona...
    prossimamente vorrei salire ancora e prendere qualcosa a 4 stelle cercando un giusto rapporto
    qualita/prezzo e acquistandole su internet che costano meno...
     
    Top
    .
  12. *Garfield*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    NON ASCOLTATE INTERNET!!! .. Ho sentito via fb che alcuni alimenti della Monge provenivano dall'India .. sia umido per cani e gatti e anche crocchette ed erano nocive per cani e gatti. Allora ho portato le crocchette al mio vet di fiducia e ha detto che non è assolutamente vero sono delle ottime crocchette . L'importante è che non contengano coloranti cioè che non contengano croccanti verdi , arancioni ecc. Ce ne sono moltissimi che sono così soprattutto quelli venduti in supermercati ( non voglio fare nomi!!) i croccantini devono essere dello stesso colore .. e le migliori sono quelle che non si vedono le pubblicità! ^_^
     
    Top
    .
  13. William11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    esatto, ma il sito di cui parlo io è affidabile e appunto analizza le crocchette dandogli poi un voto!
     
    Top
    .
  14. *Garfield*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo il mio vet .. basta analizzare l'etichetta degli ingredienti .. magari possiamo anche fare delle foto all'etichetta dei nostri croccanti e farli analizzare dai vet di questo forum ;)
     
    Top
    .
  15. William11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma certo..ci sono alcune indicazioni generali da seguire!
     
    Top
    .
22 replies since 7/2/2011, 14:33   1334 views
  Share  
.
Top
Vai su