crocchette orijen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Follow Me On Instagram

    Group
    BL Staff
    Posts
    10,758
    Reputation
    +450

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*Garfield* @ 23/2/2012, 17:26) 
    Secondo il mio vet .. basta analizzare l'etichetta degli ingredienti .. magari possiamo anche fare delle foto all'etichetta dei nostri croccanti e farli analizzare dai vet di questo forum ;)

    adesso non esageriamo, il veterinario del forum ci da una mano ok , ma fargli analizzare delle etichette mi sembra un po troppo ;)
    come si dice: non caghiamo fuori dal water... ahhahaha
     
    Top
    .
  2. William11
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma sì più che altro le solite indicazioni può dare..no farine di carne, no carni e derivati, ecc
     
    Top
    .
  3. *Garfield*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vabbè potrebbe notare cosa può creare problemi al cane?!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Follow Me On Instagram

    Group
    BL Staff
    Posts
    10,758
    Reputation
    +450

    Status
    Anonymous
    ok glielo comunicherò al vet...
     
    Top
    .
  5. *Garfield*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ^_^
     
    Top
    .
  6. VetFabri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Entrare in una discussione così complessa non è facile perchè le risposte sarebbero moltissime e soprattutto "personalizzate".
    Una cosa è parlare a voce con il proprietario dei problemi e delle esigenze alimentari del suo cane , un'altra è dover affrontare l'argomento in un forum......ci sarebbe da scrivere un "trattato".
    Vorrei solo fare alcune precisazioni : 1- Non viziate il vostro animale, rincorrendo in continuazione le sue voglie ed i suoi sfizi alimentari. Siete voi che spesso vi infilate in un vicolo cieco alla ricerca del mangime ideale , appetibile, emigliore degli altri.
    Nessun cane , in salute, si è mai lasciato morire di fame!!!!
    2- i conservanti purtroppo ci sono in tutti i mangimi , altrimenti andrebbero a male. Alcuni contengono conservanti naturali, che sono migliori.
    3- è importante la quantità di proteine dell'alimento, ma è importante soprattutto la loro qualità. In generale sono da preferire le proteine di origine animale (carne, pesce, uova, ecc).
    4-Il tipo di mangime da scegliere è in relazione allo stile di vita del soggetto, nonchè alla sua fase di vita ( animale in crescita, in allattamento, sedentario, sportivo,ecc..).
    Potrei durare ore a parlare di alimentazione, ma l'argomento è troppo vasto....il consiglio che vi posso dare è quello di spegnere Internet ( che vi fa solo confusione) ( come facevano i proprietari quando Internet non esisteva?) andare dal vostro veterinario e farvi consigliare l'alimentazione piu adatta al vostro caro....e soprattutto ASCOLTARLO!!!!
     
    Top
    .
  7. William11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per i suoi consigli..è vero il veterinario può consigliare quale tipo di mangime magari sia più adatto, ma spesso e volentieri i veterinari consigliano ad esemio un mangime con questa o quella caratteristica, con più o meno proteine, ecc.. e quali marche citano? quelle che sponsorizzano e magari vendono...
    non dico assolutamente che tutti i veterinari si comportino alla stessa maniera!
    non vuole essere una polemica :) solo una constatazione ;)
     
    Top
    .
  8. *Garfield*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (William11 @ 24/2/2012, 10:26) 
    Grazie per i suoi consigli..è vero il veterinario può consigliare quale tipo di mangime magari sia più adatto, ma spesso e volentieri i veterinari consigliano ad esemio un mangime con questa o quella caratteristica, con più o meno proteine, ecc.. e quali marche citano? quelle che sponsorizzano e magari vendono...
    non dico assolutamente che tutti i veterinari si comportino alla stessa maniera!
    non vuole essere una polemica :) solo una constatazione ;)

    Le tue parole le condivido pienamente , ho cambiato sempre mangiare al cane perchè il mio vet sponsorizzava ogni mese un mangiare .. non vorrei che il mio cane perdi la salute per ciò! .. per non parlare dei negozianti che dato gli speditori di mangiari alzano il prezzo .. se ne escono con scuse " Non lo fabbricano più -.-!
     
    Top
    .
22 replies since 7/2/2011, 14:33   1334 views
  Share  
.
Top
Vai su