Neonata in casa

artu e la nipotina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kikkux
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ho un bel problemino,qualche mese fà è nata mia nipotina. spesso mia sorella viene a trovarci a casa con la neonata al seguito e ogni volta è sempre la stessa storia,appena artù vede il seggiolino/ovetto poggiato sul tavolo con la bimba oppure se qualcuno la prende in braccio, cerca di saltare per raggiungerla facendo dei versi come un pianto alternato a degli abbai,però ho notato che il pelo sulla schiena non si solleva e non sembra un abbaio minaccioso,sembra più un (secondo me) "fammela vedere che cosè sono curioso che cosè".poi ho notato che il lamento/abbaio aumenta quando intorno alla bambina ci sono molte persone intorno che magari le danno attenzione ecc. non sò se sia gelosia (perchè e qualcosa di estraneo nel suo territorio) o semplice curiosità perchè non capisce bene cosa sia.Ogni volta sono costretto a chiuderlo in un altra parte della casa,e la cosa mi scoccia perche non voglio che associ la presenza della bambina al suo allontanamento nell altra stanza. le ho provate tutte sono anche sceso giu di casa prima che arrivasse mia sorella per farle vedere il passeggino e annusarlo con calma per poi salire insieme a loro,ma niente.ho provato a tenerlo con il guinzaglio in casa ma abbaia/piange e vuole andare dalla nipotina e non cè niente che lo faccia desistere . l'unica volta che non le ha dato considerazione è stato quando eravamo a casa di parenti in giardino con altri cani e lui era preso più dai cani e quindi non l ha considerata quasi nulla. Premetto che artù non ha problemi con i bambini è capitato spesso nel vicinato di incontrare bambini e lui si lascia accarezzare tranquillo e beato.

    Non sò più che altro inventarmi.stavamo pensado con la mia seconda sorella di portare il suo cane (un bastardino bravissimo e tranquillo che artu già conosce) a casa mentre ce anche mia nipotina così magari artù vede come si comporta bene il cane di mia sorella e lo emula.
    Chiedo consiglio all'educatrice del forum.Help. Scusate per gli errori di ortografia ma ho scritto frettolosamente. ^_^

    Grazie in anticipo per le eventuali risposte. ^_^
     
    Top
    .
  2. Caterina BEST DOG
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    sì vabbè parli con una che scrive in italiano come una vacca spagnola!
    nessun problema! sei stato eloquente...
    e spero di riuscirmi a fare capire anche io!
    per prima cosa che ti dico e che non dovete assolutamente rinchiudere il cane altrove a meno che non volete creare un divoratore di bimbi!
    in questo modo si creano i più accaniti e indomabili cani da guardia!
    per Artù diventa una sfida aperta: "entra quell'esserino e io vengo punito? ma cosa succede di là? chi è mai costei per farmi rinchiudere?"
    Kikko ti consiglio di fargliela annusare, di fare in modo che interagisca con lei... ovviamente con le giuste precauzioni del caso.
    il fatto che questa creaturina venga presa in braccio e abbia cotanti attenzioni, innesca confusione in Artù! è un pò come se lui venga messo da parte... mentre noi dobbiamo fargli capire che non è un nuovo cucciolo, ma una piccola signorina ....
    per far ciò non dobbiamo trascurare Artù... dobbiamo ragionarla come lui... come l'arrivo di un nuovo cucciolo e la prima cosa che consiglio è dare la priorità sempre al primo arrivato, in tal caso Artù.
    so che non è facile perchè la piccola non vive con voi... ma provate di tanto in tanto a dare un seduto ad Artù (tenetevi un premietto in mano e con l'altra, un dito sotto il collare, per precauzione) abbassate la piccola e fategliela annusare...
    evitate troppe considerazioni e moine sulla bimba ma piuttosto festeggiate lui quando fa il bravo in sua presenza.
     
    Top
    .
  3. Caterina BEST DOG
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah... un altro suggerimento che posso darvi è quello di lasciare qualcosa della bimba in casa. gif
    potrebbe essere di aiuto ad Artù per famigliarizzare con l'odore. il seggiolino sarebbe perfetto ma non penso che sia fattibile! chevelodico
     
    Top
    .
  4. kikkux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per i consigli Caterina,li metterò subito in atto. :) comunque ogni tanto ho provato a fargliela annusare solo che non ci sono mai riuscito bene perchè purtroppò e molto irruento.Ora proverò con il trucchetto del dito sotto il collare e il premio. per quanto riguarda qualcosa con l'odore della bimba penso che dovremmo accontentarci di un pannolino ahahaha :D
     
    Top
    .
  5. Caterina BEST DOG
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahahah! va benissimo pure il pannolino!
    figurati Kikko!
    dopo che fai la prova col premietto, fammi sapere com'è andata. Purtroppo non potendo vedere le sue reazioni ho difficoltà ha dare consigli giusti immediati... ma vediamo di lavorarci ugualmente! ;-)
     
    Top
    .
4 replies since 13/7/2012, 15:31   70 views
  Share  
.
Top
Vai su