spiegazioni sull alimentazione

problemi digestione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paperone65
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno sono valentina e ho un bulldog francese "doby" è molto buono,affettuoso e bravo.....Ultimamente ha avuto problemi di digestioni vomitava il pasto intero anche dopo 8 ore,mi è stato consigliato di farle un ecografia che è risultata negativa per fortuna,le hanno fatto fare una cura di pasticche per un infiammazione allo stomaco,intanto si alimenta con croccantini della hill's intestinal e quelli ipoallergici,che lui non mangia un gran chè infatti è dimagrito un pò....In tutto questo mi chiedevo quanto può danneggiare un alimentazione casalinga,cioè pane,pollo,riso soffiato!!!!!!!!grazie
     
    Top
    .
  2. VetFabri
        +5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'alimentazione casalinga, se corretta è forse la migliore in ogni caso. Oggi ci si rivolge ai mangimi soprattutto per un discorso di praticità, ma dare cibo fresco è sempre una cosa positiva.
     
    Top
    .
  3. Caterina BEST DOG
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io, anni fa, provai ad intraprendere la dieta BARF ma i costi e il tempo erano davvero un problema con 2 cani di 35 kg. e spesso cucciolate. Così ho optato per una buona crocchetta.
    Ho una domanda da porre che mi desta sempre qualche dubbio. Spesso si dice che il cibo umido intacca i denti del cane e sappiamo che l'igiene orale è importante per la sua salute. In questo caso è diverso? per umido si intende i compononenti non salutari che si trovano nelle scatolette? o è solo una leggenda?
     
    Top
    .
  4. VetFabri
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Umido sta solo per contrario di secco, cioè un cibo più ricco di acqua. Eseendo quindi un cibo più più morbido, non esercita quella pulizia meccanica del dente che impedisce la formazione della placca dentaria la quale con il tempo si trasforma in tartaro con le sie dannose conseguenze.
     
    Top
    .
  5. Caterina BEST DOG
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    chiaro come il sole!
    grazie Fabrizio!
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bullino

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Salve a tutti, approfitto di questo post per chiedere con quali mangimi vi siete trovati meglio con i vostri cuccioli..
    noi da quando abbiamo preso il bullino gli abbiamo sempre dato il natural trainer puppy dietro consiglio dell'allevatore ma il cucciolo ha sempre avuto grattacapi (vomiti, arrossamenti interno orecchie e addome, parziali inappetenze, giornate sottotono in cui non lasciava la cuccia) niente di grave eh..
    Gli abbiamo fatto anche un esame delle feci ma il veterinario ha detto che è tutto ok..
    Un negoziante ci ha consigliato un mangime purina con base di pesce e in effetti sarà un caso ma i problemi si sono dimezzati. In questi giorni siamo stati in montagna e siamo tornati al trainer che ci era rimasto di scorta e guarda caso bullo ha passato tutto il giorno nella cuccia, altro particolare ha un alito tremendo (più del solito :) e fa puzzette.
    Chiaramente il trainer gli fa male, dovremmo tornare al purina che costa tipo 17€ confezione da 2 kg.. abbiamo visti mangimi specifici per bouledogue ne vale la pena? costi?
    ciao a tutti
     
    Top
    .
  7.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Follow Me On Instagram

    Group
    BL Staff
    Posts
    10,758
    Reputation
    +450

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bulloblu @ 4/11/2012, 19:05) 
    Salve a tutti, approfitto di questo post per chiedere con quali mangimi vi siete trovati meglio con i vostri cuccioli..
    noi da quando abbiamo preso il bullino gli abbiamo sempre dato il natural trainer puppy dietro consiglio dell'allevatore ma il cucciolo ha sempre avuto grattacapi (vomiti, arrossamenti interno orecchie e addome, parziali inappetenze, giornate sottotono in cui non lasciava la cuccia) niente di grave eh..
    Gli abbiamo fatto anche un esame delle feci ma il veterinario ha detto che è tutto ok..
    Un negoziante ci ha consigliato un mangime purina con base di pesce e in effetti sarà un caso ma i problemi si sono dimezzati. In questi giorni siamo stati in montagna e siamo tornati al trainer che ci era rimasto di scorta e guarda caso bullo ha passato tutto il giorno nella cuccia, altro particolare ha un alito tremendo (più del solito :) e fa puzzette.
    Chiaramente il trainer gli fa male, dovremmo tornare al purina che costa tipo 17€ confezione da 2 kg.. abbiamo visti mangimi specifici per bouledogue ne vale la pena? costi?
    ciao a tutti

    ciao, io uso le royal canin specifiche per i bouledogue francesi adulti, il mio gas ha 4 anni.... ho notato che da quando le mangia le puzzette si sono riodotte di molto! ehheheh :D e non abbiamo riscontrato problemi per il momento.
    il pacco da 4kg lo pago 28 euri
    se il tuo bullo si trova bene con le crocche della purina, secondo me devi continuare con quelle, perché "più giri la minestra più puzza" ;)
    tienici aggiornati...
     
    Top
    .
  8. Olio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io uso le stesse crocchette di Gas2009, mi trovo benissimo...
    comunque è una cosa molto soggettiva... bisognerebbe fare qualche tentativo, ma non esagerando perchè come dice gas più giri più puzza... :P
     
    Top
    .
  9. franceb
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, mi intrometto! Io davo a Vito le Royal Canin, cercavo il meglio per lui! Ma avvolte incappava in diarrea e la cosa si presentava sempre più spesso. Inizialmente davo la colpa a qualcosa che aveva potuto mangiare in giardino (si metteva in bocca di TUTTO) ma dopo un po mi sono insospettito, sono andato dal veterinario e lui mi ha detto che molto probabilmente erano le crocchettte che usavo, io gli ho posto la fatidica domanda: "... ed ora che crocchette gli compro???..".
    Lui mi ha consigliato la ZUPPA COOP, mi ha assicurato che vengono fatte da una ditta SERIA e SICURA.
    Io ero molto perplesso, le crochette COOP non mi sembravano affatto SERIE, anche se mia moglie mi ha detto:
    .."perche?..noi i prodotti a marchio COOP non li mangiamo??...".
    Dopo poco ho saputo che una mio conoscente che ha un rottweiler usa la zuppa COOP oramai da anni ed il cane è sanissimo.
    Così mi sono convinto di provarle....oramai sono 8 mesi che le uso, sono molto appetitose Vito le divora, cacca solida, le TREMENDE puzzette sono diminuite, sporadiche, il pelo bello lucido e l'alito non puzza.
    Sono sicuro che suscitero scettiscismo ma mi sento di consigliare le crocchette o zuppa (sono le crocchette con aggiunta di verdure e riso soffiato, vito le adora!!) COOP!
    Anche se quando si tratta di cibo il prezzo non mi è mai interessato voglio informarvi che essendo un prodotto COOP ha un prezzo MMMMOOOLLLTTTOOOO più basso delle altre marche.
    Un saluto, CIAO!!!
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Follow Me On Instagram

    Group
    BL Staff
    Posts
    10,758
    Reputation
    +450

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (franceb @ 7/11/2012, 23:01) 
    Ciao, mi intrometto! Io davo a Vito le Royal Canin, cercavo il meglio per lui! Ma avvolte incappava in diarrea e la cosa si presentava sempre più spesso. Inizialmente davo la colpa a qualcosa che aveva potuto mangiare in giardino (si metteva in bocca di TUTTO) ma dopo un po mi sono insospettito, sono andato dal veterinario e lui mi ha detto che molto probabilmente erano le crocchettte che usavo, io gli ho posto la fatidica domanda: "... ed ora che crocchette gli compro???..".
    Lui mi ha consigliato la ZUPPA COOP, mi ha assicurato che vengono fatte da una ditta SERIA e SICURA.
    Io ero molto perplesso, le crochette COOP non mi sembravano affatto SERIE, anche se mia moglie mi ha detto:
    .."perche?..noi i prodotti a marchio COOP non li mangiamo??...".
    Dopo poco ho saputo che una mio conoscente che ha un rottweiler usa la zuppa COOP oramai da anni ed il cane è sanissimo.
    Così mi sono convinto di provarle....oramai sono 8 mesi che le uso, sono molto appetitose Vito le divora, cacca solida, le TREMENDE puzzette sono diminuite, sporadiche, il pelo bello lucido e l'alito non puzza.
    Sono sicuro che suscitero scettiscismo ma mi sento di consigliare le crocchette o zuppa (sono le crocchette con aggiunta di verdure e riso soffiato, vito le adora!!) COOP!
    Anche se quando si tratta di cibo il prezzo non mi è mai interessato voglio informarvi che essendo un prodotto COOP ha un prezzo MMMMOOOLLLTTTOOOO più basso delle altre marche.
    Un saluto, CIAO!!!

    bellissimo post! a mio avviso.
    questo dimostra il fatto che l'argomento alimentazione (crocchette) è molto complesso e soggettivo! è solo questione di culo! :D
     
    Top
    .
  11. franceb
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo con il fattore fortuna altresì detto CULO! Con ste sante crocchette si rischia di rompersi il capo per mesi!!!
     
    Top
    .
  12.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Follow Me On Instagram

    Group
    BL Staff
    Posts
    10,758
    Reputation
    +450

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (franceb @ 7/11/2012, 23:22) 
    Concordo con il fattore fortuna altresì detto CULO! Con ste sante crocchette si rischia di rompersi il capo per mesi!!!

    c'è da dire anche sti bulli hanno uno stomachino MOLTO DELICATO!!! :fsdgfgf:
     
    Top
    .
  13. sallysoave
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti io alla piccola ma vorace sally ho dato fino a ieri le crocchette della trainer puppy medium come consigliato dall'allevatore, ma da qualche giorno vomita il pasto anche dopo un'ora che ha mangiato e non mangia molto volentieri...oggi ho iniziato con le royal canin mini junior e per ora tutto ok.premetto che la pupa ha tre mesi ed è moooolto vivace e instancabile!sto facendo la cosa giusta?accetto volentieri i vostri consigli grazie :1.gif:
     
    Top
    .
  14. franceb
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sallysoave @ 21/12/2012, 14:11) 
    ciao a tutti io alla piccola ma vorace sally ho dato fino a ieri le crocchette della trainer puppy medium come consigliato dall'allevatore, ma da qualche giorno vomita il pasto anche dopo un'ora che ha mangiato e non mangia molto volentieri...oggi ho iniziato con le royal canin mini junior e per ora tutto ok.premetto che la pupa ha tre mesi ed è moooolto vivace e instancabile!sto facendo la cosa giusta?accetto volentieri i vostri consigli grazie :1.gif:

    Benvenuto nel tunnel delle crocchette!!! Lo faceva anche Vito, io ho risolto diminuendo la quantità di cibo.
    Specialmente da cuccioli sembra che il cibo non gli basti mai e si "ingolfano" se esageri con la quantità.
    Magari ti può essere utile la mia esperienza, Ciao e auguri di buone feste a tutti!!! :1328782347party.png:
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bullino

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    aggiorno la situazione dopo aver seguito il consiglio di franceb, a quasi due mesi dal passaggio alle crocchette coop bullino ha smesso di manifestare allergie, inappetenze e vomiti. Magari è solo dovuto alla crescita o altro non posso escluderlo ma promuovo le croc coop, le ho persino trovate in offerta intorno ai 4€ la confezione da 4 kg..
    Bullo è contento e noi pure.. dopotutto se noi mangiamo i prodotti coop non vedo perché un cane (perché sempre di cani parliamo non dimentichiamocelo) non debba mangiarli non credete :)
    ciaoooo
     
    Top
    .
18 replies since 19/9/2012, 08:29   365 views
  Share  
.
Top
Vai su