Bagnetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zazina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno!!!
    Lunedì prossimo arriverà il mio cucciolino di bulldog.. Volevo chiedervi posso già fargli il bagnetto???
    Grazie mille
     
    Top
    .
  2. Caterina BEST DOG
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    personalmente consiglio, a chi mi prende il piccolino, di evitare bagnetti soprattutto da cuccioli e in questo periodo che fa freschino.
    Sono cani senza sotto pelo e a pelo raso.... onestamente non necessitano di tante cure a livello di mantello.
    si corre il rischio si ammali seriamente perchè molto sensibili al caldo e al freddo.
    sempre personalmente parlando, io lavo i miei cani solo 1 volta all'anno e categoricamente in estate (ho boxer che non sono diversi come mantello). Vivendo in casa non sono sporchi e se proprio devo dargli una pulita uso le salviette umidificate per bambini (quelle senza alcool) e in estate riempio uno spruzzino con acqua e 2 dita di aceto di mele (che non ha alcool) così disinfetta e lucida il pelo oltre a rinfrescarli.

    inoltre, l'eccessiva spazzolatura (che di solito avviene nei cani a pelo semi-lungo o lungo), le varie lozioni, profumi e quant'altro non sono un toccasana per il cane.
    la muta del pelo avviene per riuscire a temperare il corpo dell'animale e nella base del pelo si crea uno strato di grasso che funge da isolante.... spazzolando di frequente di va a eliminare questa sorta di protezione naturale.
     
    Top
    .
  3. Zazina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Caterina!
    Ma il mio bullo é sporchino e puzza, rimanendo insieme ai suoi fratellini ...
    Come faccio?? Lo lavo solo con acqua tiepida ed aceto???
     
    Top
    .
  4. Caterina BEST DOG
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    no! non è che devi lavarlo con acqua e aceto di mele!
    gliene spruzzi un pò sul pelo e gli passi un panno asciutto... finchè non si asciuga bene anche lui!
    altrimenti ci sono le salviettine per bimbi che hanno anche un buon profumino.
    Ovvio che il mio è un consiglio personale... non è na regola! se vuoi puoi anche portarlo a lavare e non ti dicono di no. Ma non penso che sia così lercio che una salviettina non lo pulisca! Devi considerare che ti farà pipì e popò in casa e spesso ci sguazzerà dentro... non puoi lavarlo mica ogni volta! lo ripulisci ben bene e lo asciuti con un panno affinchè non abbia ancora umidità addosso.
    Ma Senti anche i pareri degli altri!
     
    Top
    .
  5. Zazina
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie :)
     
    Top
    .
  6. Caterina BEST DOG
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    di nulla! ...ci mancherebbe! è un piacere! Attendiamo il piccolo bulletto piuttosto! awesome wari-nana wari-nana banana banana
     
    Top
    .
  7. Bullox
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zazina @ 22/10/2012, 14:08) 
    Grazie mille Caterina!
    Ma il mio bullo é sporchino e puzza, rimanendo insieme ai suoi fratellini ...
    Come faccio?? Lo lavo solo con acqua tiepida ed aceto???

    ciao, per quello che so io ti consiglio di non lavarlo prima dei 6 mesi, per non fargli perdere le difese immunitarie, nei negozi per animali vendono dei panni profumati con cui puoi sfregarlo e pulirlo senza dovergli fare il bagno... poi è validissimo anche il consiglio dell'educatrice Caterina!! (grandissima esperta in materia secondo me!)
     
    Top
    .
  8. Caterina BEST DOG
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bullox un doveroso grazie di cuore! mi sento lusingata!
     
    Top
    .
7 replies since 22/10/2012, 11:15   150 views
  Share  
.
Top
Vai su