Come abituarlo a dormire da solo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ali03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    eccomi di nuovo qui con le mie domande.
    Ho bisogno dei vostri consigli perche vorrei abituare Rocky a dormire in una stanza da solo.
    Fino ad ora ha dormito nella sua cuccia in camera mia vicino al mio letto,vorrei pero cominciare ad abituarlo a dormire in bagno o in cucina,comunque non nella mia stanza.
    Ma lui per un po dorme e dopo comincia a piangere e a grattare la porta,cosa devo fare per abituarlo senza recargli un possibile trauma? Sono ancora in tempo o e gia troppo grande? 10 mesi.
    Grazie a tutti per il supporto.
     
    Top
    .
  2. Caterina BEST DOG
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    non è tardi ma richiede più tempo e una conseguenza di danni materiali.
    Nulla di più semplice che lasciarlo nell'altra stanza con la sua cuccia un biscottino ma niente smanfrine e raccomandazioni( della serie: ciao a domani) e chiudere le porte. Lascialo lagnare anche se fosse per l'intera notte poichè se gli apri capisce che così ottiene ciò che vuole.
    Quando vi svegliate e, l'indomani, gli aprite: niente coccole! per carità! altrimenti confermate la sua ansia... ma apritegli come se lui non esistesse... niente considerazione... finchè non è calmo e rassegnato e si fa i suoi giretti serenamente.

    ribadisco che ora come ora ci vogliono più nottate e sangue freddo da parte vostra!
     
    Top
    .
1 replies since 30/12/2012, 13:52   88 views
  Share  
.
Top
Vai su