crocchette pet's planet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KyrieEleison
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    Mio fratello ha acquistato da un suo amico che sta facendo il rivenditore per la pet's planet le crocchette per il nostro bullo.. e ho letto in internet che sono veramente scadenti, mentre nella città di questo suo amico pare che il "miglior veterinario" le stia consigliando.. Io ho letto l'etichetta del prodotto e non mi convince proprio per niente.. La allego a questo post, attendo i vostri preziosi consigli!
    Grazie :tsigh7:

    Etichetta in formato pdf
    www.mediafire.com/view/?nbensbdknmaoo7i
     
    Top
    .
  2. Caterina BEST DOG
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    le acquistai 4 anni fa per Zeus che era inappetente, sottopeso e intollerante a certi alimenti.
    Acquistavo quelle al pesce.
    ma dopo un paio di sacchi smisi di comperare per problemi col fornitore o moglio col rappresentante che si dimostrò disonesto (ma questa è un altra storia).
    A mio parere la tabella nutrizionale non è male... c'è solo una incognita che mi ha lasciata sempre perplessa.
    "carni e derivati" cosa si intende per derivati? quali parti e di quale animale?...quante sono le frattaglie e quanta percentuale essiccata?....
    insomma è un pò vaga e non ci è dato saperlo.

    inoltre non so quali siano i prezzi attuali... ma ricordo che non era poi così conveniente.
    almeno per le mie tasche
     
    Top
    .
  3. VetFabri
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    probabilmente il rappresentante con cui Caterina ha avuto problemi è lo stesso con cui li ho avuti anche io.... ma questa è un'altra storia...
    Il mondo dei mangimi è un universo infinito e "sconosciuto", fatto principalmente di escamotage finalizzate al marketing del prodotto.
    Assistiamo alla comparsa di mangimi contenenti di tutto: cervo, quaglia, tapioca, ananas, ginseng, "mangimi vegetariani" (ma siamo diventati pazzi ? il cane ha bisogno di proteine animali!!!!), rosmarino, ecc...(manca solo il peperoncino, poi abbiamo tutto).
    Il fatto è che dalla sola etichetta è impossibile stabilire la qualità di un mangime. La legge consente delle indicazioni generiche sugli ingredienti e quindi ciò non basta per capire la qualità del prodotto.
    Ci si deve affidare quindi all'esperienza generale e personale sull'uso dei prodotti, considerando che spesso, quel tale mangime (anche buono), che va bene per quel soggetto di una certa razza, non ve bene per un'altro.
    Sicuramente affidarsi a mangimi "famosi" per la loro qualità è sempre la scelta migliore : Royal canin; Hill's , Purina Pro Plan, Forza 10, ecc..
    Per ciò che riguarda il Pet's Planet la mia esperienza personale , peraltro breve , è stata negativa.
    Il fatto che il "miglior veterinario le stia consigliando" .....lascio a te riflettere.....
     
    Top
    .
  4. Caterina BEST DOG
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    pienamente daccorco col dott. Fabrizio...
    e felice di sapere che non sono l'unica a pensarla così!
     
    Top
    .
  5. KyrieEleison
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo il rivenditore è un caro amico di mio fratello quindi si sente obbligato ad acquistarle.. comunque al primo segnale negativo finiscono alla spazzatura, a me non convincono per niente.
     
    Top
    .
4 replies since 26/1/2013, 21:19   473 views
  Share  
.
Top
Vai su