sterilizzazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sallysoave
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve Fabrizio,ho un dubbio che mi tormenta,vorrei sterilizzare la mia piccola sally ma i veterinari a cui ho chiesto informazioni mi hanno dato pareri diversi.chi dice prima del primo calore per ridurre a zero rischi di tumori mammari e chi dice dopo il primo calore perchè farla troppo presto potrebbe incidere sul carattere del cane e provocare indebolimento della vescica con conseguenti perdite di urina.non so proprio che pensare possibile ci siano pareri cosi discordanti?grazie in anticipo per l'aiuto 1145534789-Cartelli1
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Follow Me On Instagram

    Group
    BL Staff
    Posts
    10,758
    Reputation
    +450

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sallysoave @ 28/2/2013, 21:49) 
    Salve Fabrizio,ho un dubbio che mi tormenta,vorrei sterilizzare la mia piccola sally ma i veterinari a cui ho chiesto informazioni mi hanno dato pareri diversi.chi dice prima del primo calore per ridurre a zero rischi di tumori mammari e chi dice dopo il primo calore perchè farla troppo presto potrebbe incidere sul carattere del cane e provocare indebolimento della vescica con conseguenti perdite di urina.non so proprio che pensare possibile ci siano pareri cosi discordanti?grazie in anticipo per l'aiuto 1145534789-Cartelli1

    dai una letta anche qui: CLICCA QUI
    P.S Usare la funzione cerca è vietato aprire post doppi. 1145788142-Cattive46

    Edited by Gas2009 - 2/3/2013, 20:19
     
    Top
    .
  3. Caterina BEST DOG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gas2009 @ 28/2/2013, 21:54) 
    CITAZIONE (sallysoave @ 28/2/2013, 21:49) 
    Salve Fabrizio,ho un dubbio che mi tormenta,vorrei sterilizzare la mia piccola sally ma i veterinari a cui ho chiesto informazioni mi hanno dato pareri diversi.chi dice prima del primo calore per ridurre a zero rischi di tumori mammari e chi dice dopo il primo calore perchè farla troppo presto potrebbe incidere sul carattere del cane e provocare indebolimento della vescica con conseguenti perdite di urina.non so proprio che pensare possibile ci siano pareri cosi discordanti?grazie in anticipo per l'aiuto 1145534789-Cartelli1

    dai una letta anche qui: CLICCA QUI
    P.S Usare la funzione cerca è vietato aprore post doppi. :bye.gif :

    personalmente sono daccordo sulla metà delle cose scritte...
    soprattuto per quanto concerne il carattere o gli istinti.
    anche sulle gravidanze isteriche avrei qualcosa da ridire.... come il fatto che si possono verificare come condeguenza da stress e se non sfocia così... state pur tranquilli che sfocia altrove.
    Ovviamente non parlo da medico veterinario...
    è solo una mia opinione in una minima parte delle conseguenze che ho letto... ma che di certo non centrano con la salute...
    su questo non metto becco (mi tengo le idee per me) perchè abbiamo un ottimo professionista nel forum!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Follow Me On Instagram

    Group
    BL Staff
    Posts
    10,758
    Reputation
    +450

    Status
    Anonymous
    di questa cosa si potrebbe parlare per mesi senza arirvare ad un opinione cumune... ognuno ha la sua idea a riguardo, è un argomento "caldo" sentiamo il veterinario se ci da qualche buona dritta!! emoticon-tv-011
     
    Top
    .
  5. sallysoave
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ops scusa gas e scusate tutti!nell'ansia per l'argomento ho scordato la funzione cerca!trooppa ansia!spero comunque Fabrizio voglia rispondermi lo stesso.grazie ricchione
     
    Top
    .
  6. VetFabri
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Argomento complesso e articolato , dove si intrecciano questioni di carattere etico/morale, comportamentale e di salute.
    Premesso che un animale nasce per avere poi la possibilità di riprodursi e siamo noi che , per nostro uso e consumo glielo vogliamo impedire, una volta che si decide di farlo, posso dire che , secondo me non esistono della regole precise e giuste che consigliano una soluzione rispetto ad un'altra.
    Innanzitutto, il discorso che porta avanti la sterilizzazione a tutti i costi, come "prevenzione dei tumori", ha sicuramente una base scientifica, in quanto si è visto che , tumori mammari, uterini ed ovarici sono favoriti dalla presenza di ormoni sessuali, ma non per questo un animale debba per forza essere sterilizzato. é come se per prevenire il dolore ad un arto, noi lo tagliamo e così risolviamo il problema.
    Riguardo al discorso comportamentale , una certa influenza l'avranno pure gli ormoni, ma sicuramente la genetica, l'educazione e l'addestramento sono di gran lunga piu importanti.
    Quindi , in definitiva , la scelta è spesso molto soggettiva ed io lascio libero il proprietario di scegliere.
    Una indicazione che io consiglio, per fini esclusivamente sanitari, è la sterilizzazione della cagna quando si assiste alla presenza di ripetute e frequenti situazioni di "falsa gravidanza" dove , a causa delle ripetute stimolazioni a vuoto della mammella da parte degli ormoni, ho assistito spesso alla comparsa, dopo alcuni anni, di tumori mammari.
     
    Top
    .
  7. sallysoave
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per la tempestività della risposta e dei chiarimenti,sono combattuta anche io se sterilizzarla o no,mi sembra di farle un torto....e per l'indebolimento della vescica con conseguenti perdite di urina?è un informazione attendibile?devo preoccuparmi?
     
    Top
    .
  8. VetFabri
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'incontinenza urinaria è una evenienza possibile, ma non è poi così frequente per cui non la vedo una controindicazione alla sterilizzazione .
     
    Top
    .
  9. sallysoave
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fissato l'appuntamento per mercoledi mattina,spero vada tutto bene.Vi terrò informati sulle condizioni di Sally baci a tutti e GRAZIE gif
     
    Top
    .
  10. sallysoave
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,come annunciato il mercoledi mattina alle 8:30 ho portato Sally dal veterinario per l'intervento,per cominciare ha fatto un iniezione per prepararla all'anestesia e poi mio malgrado ho dovuto lasciarla e andare via.alle 11:30 il veterinario mi chiama e mi dice di andarla a prendere che l'intervento è andato bene.la porto a casa ancora un po intontita e la sistemo nella sua cuccia,dorme per una mezz'ora e quando si sveglia trema come una foglia e mi guarda con gli occhioni sgranati....mi si è spezzato il cuore...ho pianto tutto il giorno...alle 16 decido di riportarla dal veterinario perche ho paura stia soffrendo,lui non c'è ma la sua assistente le fa un antidolorifico e finalmente la piccola si addormenta.il giorno piu brutto della mia vita.il mattino dopo mi sono alzata prestissimo pronta al peggio e sally....stava benissimooooooooo :happy-dancing.gif: giocava correva e saltava su e giu dal divano come se non fosse successo nulla.adesso sta bene non è ingrassata non ha perdite di urina e non ha cambiato carattere è sempre la mia bimba! :1328743729inlove.png:
     
    Top
    .
9 replies since 28/2/2013, 21:49   161 views
  Share  
.
Top
Vai su