Mangia la cacca solo se la fa in casa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. petilluccia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buona sera a tutti...
    vorrei un aiuto... Zuma ormai ha 18 mesi, é brava, educata, tranquilla, ubbidiente... Non mi ha mai dato problemi, é un cane equilibrato... Ha peró questo viziaccio... Quando la porto fuori fa tranquillamente i suoi bisogni e non se ne cura, se siamo a casa si mette davanti la finestra perché vuole andare in giardino a fare i suoi bisogni ed anche in questo caso non se li fila...ma se disgraziatamente fa la cacca in casa ed é sola ....se la mangia....
    Fin da piccola é stata bravissima ha sempre fatto i bisogni nei luoghi da noi indicati.
    Perché ha questo comportamento in casa?
    Credo voglia nasconderla... Come devo fare?
     
    Top
    .
  2. Caterina BEST DOG
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    sì, fa sparire il danno e di solito èla consguenza di un errata educazione che ha avuto.
    ecco perchè dico sempre di non rimproverare il cane dopo che ha fatto il bisogno, ma solo se lo si becca sul fatto ed è sufficiente un NO secco. Assolutamente niente giornali o muso a terra sul bisogno o sculaccioni.
    Piuttosto è sempre bene tenersi un premietto e premiarla quando la fa sul posto giusto.
    come è consigliabile e questo vale anche per nel tuo caso che ormai è ben inculcato da mesi e mesi (cosa non proprio positiva) Non pulire i bisigni in sua presenza.
    e riarmati dei famosi bocconi quando li fa fuori casa.
    ti consiglio anche di fare un esame delle feci a scanso di equivoci nel caso avesse vermicini intestinali o problemi carenze alimentari che con il suo cibo non assimila. In tal caso lo ritrova nelle proprie feci. (e magari, quando è fuori è più distratta dagli altri odori).
    ...tornando al disturbo comportamentale è anche possibile che tu l'abbia rimproverata quando l'hai vista mangiare le feci per la prima volta e dà quell'episodio ha collegato che così facendo attira la tua attenzione. QUando è sola e si annoia... è un buon metodo per farti comparire anche se sarei inca**ata... ma non importa più di tanto a lei.
    fai mente locale... prova pensare se cose del genere sono accadute.
     
    Top
    .
  3. petilluccia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando zuma é arrivata a casa era piccolissima... Per non fare errori (pur avendo avuto cani in precedenza) ho comprato libri e letto forum e tutto quello che dici é stato seguito... Non abbiamo mai picchiato zuma, mai giornali o roba del genere ... Anche perché é un cane intelligentissimo e basta davvero un semplice no.... Solo una volta mio suocero la scacció chiamandola schifosa con voce alta... Io peró mi incavolai dicendo che dovevo educarla io e gli urli non erano una metodologia che mi piaceva, perché ho basato tutto sui rinforzi positivi...
    Ti ripeto fuori anche nel suo giardino che é di soli 40mq non le mangia... Solo se la fa sul tappetino in casa...
    Per me non é un problema... (La mangia lei mica io) peró mi dispiace e vorrei escludere che fosse per qualche problema...
     
    Top
    .
  4. Caterina BEST DOG
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma se non siete in casa da cosa deduci che l'abbia mangiata?
    dall'odore del muso, o dal tappetino sporco?

    se è stato fatto tutto a dovere è davvero strano il suo comportamento.
    Ma l'avete mai beccata a mangiarla quando era piccola? e quella volta è stata rimproverata?...
    la lasciate mai a casa di altri famigliari?
    questi tipi di comportamento sono comunque la conseguenza di un atteggiamento sbagliato o male interpretato.
    Sempre che non abbia problemi di salute (lo ribadisco).
    cmq... visto che ormai è grandicella e la può trattenere: Togli il tappetino. Fai questa prova.

    non è da scartare il fatto che date considerazione al suo tappetino e alla popò mancante e probabilmente lei ad associato che così richiama l'attenzione su di se.
     
    Top
    .
  5. petilluccia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    deduco che l'ha mangiata perchè trovo il tappetino sporco e della cacca non trovo traccia....
    proverò a togliere il tappetino... che lasciavo in bagno solo nel momento in cui uscivo... una sorta di lettiera....
    grazie per i consigli...
    p.s noto cmq che il suo odore della bocca è molto ferroso... non so se possa indicare qualche cosa...
     
    Top
    .
  6. Caterina BEST DOG
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    figurati! ;)
    ...per l'odore ferroso, ... non saprei... di solito non hanno un odore simile. Purtroppo non riesco ad esserti di aiuto su questo.
     
    Top
    .
  7. Caterina BEST DOG
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    novità? provato senza tappetino assorbente?
     
    Top
    .
  8. Caterina BEST DOG
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi spiace che non ricevo più risposta alcuna!
    decuco che è come pensavo!
    mi farebbe piacere saperlo...
     
    Top
    .
  9. Caterina BEST DOG
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    insisto...
    nonostante il silenzio è una "quasi" conferma...
    sarrebbe corretta una risposta...
    non tanto per me in qualità di professionista ma anche nei confronti di chi legge!
     
    Top
    .
  10. Morganah
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho notato anch'io la NON risposta.. ma mi chiedo qual'è la tua certezza Caterina sono curiosissima ^_^

    :D
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Follow Me On Instagram

    Group
    BL Staff
    Posts
    10,758
    Reputation
    +450

    Status
    Anonymous
    prova ad indovinare? è facile comunque... ;)

    molto presto saranno presi provvedimenti per chi non seguirà più le proprie discussioni all'interno di bouolelovers, soprattutto nelle sezione del veterinario Fabrizio e l'educatrice Caterina.


    Edited by Gassino2008 - 21/3/2013, 16:16
     
    Top
    .
  12. Morganah
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma non saprei... forse lo maltrattano ?? Noooo vero :angry:
     
    Top
    .
  13. Caterina BEST DOG
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non credo...
    di solito, nella vita in generale, se tutto procede bene sembra cosa dovuta o scontata... ma se anche un particolare non va, viene subito detto.
    quindi prevedo e spero che il problema è risolto.

    CITAZIONE (Gas2009 @ 21/3/2013, 15:26) 
    prova ad indovinare? è facile comunque... ;)

    molto presto saranno presi provvedimenti per chi non seguirà più le proprie discussioni all'interno di bouolelovers, soprattutto nelle sezione del veterinario Fabrizio e l'educatrice Caterina.

    ti ringrazio tanto...
    ma non era mia intenzione arrivare ai provvedimenti. Non voglio fare la pecoraccia nera e rompic....!
    in fin dei conti ci dormo la notte :1328743017laughtingoutl.png:
     
    Top
    .
12 replies since 10/3/2013, 23:34   153 views
  Share  
.
Top
Vai su