disperazione da dermatite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. enrica81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve mi sono presentata nella giusta sezione, ora qui vi pongo il problema di Nina bulla di otto mesi bianca e nera. Come dicevo lei purtoppo viene dall'est, se mi fossi informata meglio prima non avrei commesso questo errore, anche se probabilmente sarebbe morta. Tornando a lei è da quanfo ha quattro mesi che continua a grattarsi , soprattutto quando esco di casa , muso, ascelle e orecchie tanto da scorticarsi viva. È sotto cura omeopatiga da tre mesi e ha avuto ricadute. Su consiglio della mia veterinaria mangia casalingo carne di cavallo, patate lenticchie le do aloe per bocca e ribes pet. Ora ho integrato con exsclusion patate e cavallo ma le si è sfogato un forte eritema, con pelle affossata, comprese le mammelle. Sono disperata non so più che fare. Ultima domanda i bulli fulvi soffrono di problemi di pelle??
     
    Top
    .
  2. VetFabri
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Problema di probabile natura allergica (ma non solo) , difficile dare consigli in questa sede vista la complessità della situazione. Anche a me piace usare l'omeopatia e le cure naturali, ma prima bisogna fare una diagnosi precisa (rogna?). Come sintomatico , ti potrei per ora consigliare solo un prodotto naturale che si chiama ALLVET cpr (FARMAFIT/FITOVET) alla dose di 2 compresse al giorno, dillo alla tua vet.
    Per il resto non ho elementi sufficienti per poterti dire cosa fare, eventualmente puoi chiamarmi al tel o mandarmi una mail (Vedi Facebook)
     
    Top
    .
  3. enrica81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta tempestiva,oggi telfono alla mia veterinaria e le suggerisco il prodotto, le ha provato a fare ago puntura ma la bulletta è troppo agitata e spaventata dagli aghi. Prima non sono stata troppo dettagliata , sono stati farti raschiamenti cutanei con esito negativo alla ricerca della malassezia, esami delle feci sempre negative e esami del sangue questi purtoppo blandi vista la difficoltà nel prelevarle il sangue. Valori nella norma ha un pò i valori che rigurdano i reni un pó alti. Ho eliminato l'aggiunta delle crocchette ieri sera e oggi è meno rossa, il prurito però è sempre molto forte tanto da infastidirla. Proverò a chiamarla, magari con più pareri riesco a farla stare meglio. È uno strazio vederla così, con varie cure sempre a livello omeopatico e fiori di Bach è diminuita anche la sua ansia, ora è un cane equilibrato mantenendo sempre la vivacità di cucciola. Grazie ancora
     
    Top
    .
  4. VetFabri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Valori renali alti a 8 mesi? Molto strano, quasi sospetto. i miei numeri sono 0721/863072 328/2546152 339/6573465
     
    Top
    .
  5. VetFabri
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho avuto più notizie, come va?
     
    Top
    .
4 replies since 4/4/2013, 08:18   145 views
  Share  
.
Top
Vai su