Vizio di mordere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. latitty978
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Timon ha quasi sette mesi e ha il vizio di mordere soprattutto le mani e i piedi. Ho cercato più volte di ignorarlo e di fare "AHIA!" Ma smette per un po' e poi ricomincia. :nonsifa: Quando esagera ho provato anche a metterlo in castigo chiudendolo in camera, ma niente... Come faccio a fargli perdere questa brutta abitudine? Per il resto è un tesoro, ma le mie braccia e mani ne stanno risentendo
     
    Top
    .
  2. Caterina BEST DOG
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    la soluzione sta proprio nell'ignorarlo. Rimanere immobili e impassibili. Non guardarlo e non rimproverarlo.
    Se si tratta delle mani, ti alzi in piedi, incroci le braccia e dai persino le spalle al cane. (come un bambino offeso "se fai così io non gioco più!") . Anche in questo caso niente occhiatine al cane o parole.
    Devi fare in modo che il suo meccanismo vada a scemare.
    E' naturale che appena tu ti muovi lui riparte all'attacco. Quindi non demordere e rifai "muro". Aspetta che sia completamente rassegnato, poi sarai tu ad andare da lui con un biscottino o fare una coccola.
     
    Top
    .
  3. Morganah
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sempre preziosa ^_^
     
    Top
    .
  4. mikail88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Caterina BEST DOG @ 12/4/2013, 08:15) 
    la soluzione sta proprio nell'ignorarlo. Rimanere immobili e impassibili. Non guardarlo e non rimproverarlo.
    Se si tratta delle mani, ti alzi in piedi, incroci le braccia e dai persino le spalle al cane. (come un bambino offeso "se fai così io non gioco più!") . Anche in questo caso niente occhiatine al cane o parole.
    Devi fare in modo che il suo meccanismo vada a scemare.
    E' naturale che appena tu ti muovi lui riparte all'attacco. Quindi non demordere e rifai "muro". Aspetta che sia completamente rassegnato, poi sarai tu ad andare da lui con un biscottino o fare una coccola.

    e invece con i piedi come bisogna comportarsi?il mio ogni tanto ha il vizio di attaccarsi alle ciabatte, non lo fa spesso ma quando gli viene la fissa farlo desistere è molto dura
     
    Top
    .
  5. Caterina BEST DOG
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    è la stessa cosa... se ti muovi stimoli il predatorio e il gioco!
    ovviamente tollerando meno (perché la pantofola è morbida ed i denti si sentono) e avendo avuto un riscontro fino ad ora... soffrirete un po' di più! Ma soluzione perfetta e definitiva sta proprio nell'ignorarlo al fine che perda di interesse.
     
    Top
    .
  6. mikail88
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie mille
     
    Top
    .
5 replies since 11/4/2013, 20:29   135 views
  Share  
.
Top
Vai su