Otite incurabile??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maalox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buona sera, ho un bulletto di 7 mesi e da quando l'ho comprato non ho mai smesso di avere problemi con le orecchie. Otoematoma su entrambe le orecchie in tempi diversi.. Diagnosi avvenute in ritardo da parte di svariati veterinari.. L'ultimo dei quali ha tentato di curare l'otite provando varie terapie, tutte senza avere dato i risultati sperati. Risultato, il cane soffre ancora di una leggera otite esterna e il vet non sapendo più che pesci pigliare mi ha consigliato di recarmi presso un laboratorio per effettuare esami del sangue al fine di trovare eventuali patologie..immagino che si riferisca ad intolleranze alimentari o altri tipi di problematiche.(per non sbagliare, da circa un mese sto dando da mangiare delle crocchette apposite per le intolleranze alimentari)
    Tengo precisare che a vederlo non si direbbe che soffra di otite.. La testa la sbatte forse solo un paio di volte al giorno, non si gratta e non tiene la testa storta, e non soffre se vado a fargli i lavaggi..insomma, per me questa otite è proprio un mistero..accetto consigli, perché sono veramente stanco, sia per il tempo che questo problema mi sta portando via ( in 3 mesi sarò andato senza esagerare una decina di volte dal vet) ma soprattutto perché voglio che il mio cane guarisca!
     
    Top
    .
  2. Caterina BEST DOG
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    potrebbe anche essere dermatite allergica da acari... o altro...
    da cuccioli lo tollerano meglio ma poi iniziano i fastidi soprattutto in estate che si forma una specie di "condensa" dovuta al caldo e prolifica l'infiammazione (idem lo stress). Si potrebbe paragonare ad una micosi....
    ma ci sono accortezze che si possono prendere se si dovesse trattare di questo.
    E' probabile che io stia sbagliando! aspettiamo il nostro Fabrizio!
     
    Top
    .
  3. Maalox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Acari e parassiti il veterinario non ne ha trovati..😞
     
    Top
    .
  4. VetFabri
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'otoematoma riconosce, come causa quasi esclusiva , uno scuotimento dei padiglioni auricolari a seguito di otite. Diagnosticare un'otite è semplicissimo, basta un otoscopio, non c'è bisogno di essere professori universitari. Più difficile, avolte, è capire la causa dell'otite, anche se oggi ci sono in commercio gocce polivalenti contro acari, allergie batteri e funghi. Cambiare vetrinario è la cosa peggiore che si possa fare, perché a volte alla diagnosi della causa ci si arriva per gradi e con il tempo , in basealla risposta alla terapia e all'andamento della patologia. Il nuovo veterinario spesso deve ripartire da zero e si trova di fronte un quadro modificato dalle terapie gia iniziate. Pere ultimo, non bisogna aspettarsi guarigioni rapide perché a volte ci vuole tempo e la cura prescritta bisogna farla bene!
     
    Top
    .
3 replies since 4/7/2013, 18:40   141 views
  Share  
.
Top
Vai su