Fifì zoppica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Morganah
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve da oggi la mia Fifì zoppica con l'anteriore sx :cry:

    La zampa l'appoggia ma fa un po' di fatica, abbiamo controllato se ha qualche spina o altre cose tra i cuscinetti ma non vediamo nulla.
    Abbiamo tastato la zampetta ma sembra che non ha dolore :wacko:

    Fino a stamattina stava bene, quando siamo tornati nella pausa pranzo abbiamo vista che zoppica. Col caldo di questi giorni non l'abbiamo portata a fare passeggiate quindi escludiamo che abbia qualcosa conficcata sotto.

    Sono un po' in ansia (visto la morte della mia precedente bulla) e per problemi lavorativi possiamo portarla dal veterinario tra qualche giorno sperando non sia nulla di grave :cry:
     
    Top
    .
  2. Caterina BEST DOG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in attesa del nostro dottore che saprà darti i consigli più giusti!
    posso esporti un mio parere personale:
    essendo una cosa così improvvisa e sapendo che è stata in casa e per di più super passiva a causa del caldo... mi viene da pensare ad una sorta di storta "da rincoglionimento". Della serie: scende dalla brandina controsonno e appoggia male l'anteriore. Oppure una un infiammazione dovuta a ventilatori o aria condizionata.
    Però la fifì non è una ragazzina, sbaglio?
    la peggiore delle ipotesi è la displasia del gomito. Ma io la terrei un paio di giorni a riposo prima di sentenziare. .... e se non passa si fanno tutti i controllini del caso.
     
    Top
    .
  3. Morganah
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Cate del supporto, no non è una ragazzina ormai la Fifi (ma solo fisicamente XD)

    Escludo aria condizionata e ventilatori dato che non ne abbiamo in casa. Spero sia una cosa passeggera :(
     
    Top
    .
  4. Morganah
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento

    Oggi non zoppica più per fortuna :rolleyes: ma come è possibile nel giro di 24h sia venuto e passato? :blink:
     
    Top
    .
  5. mia10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, era successo anche al bouledogue di amici....una sera salendo le scale di casa lo hanno sentito cainare e ha iniziato a zoppicare...dopo un giorno tutto era sparito e non ha più avuto problemi...era stato ipotizzato, non essendoci altre evidenze,un "accavallamento di un nervo" o qualcosa di simile dovuto ad un movimento sbagliato...una sorta di nostra storta alla caviglia....
    per un giorno non riuscivano più nemmeno a fargli fare le scale...cainava prima ancora di farle, al solo pensiero!..tutto risolto spontaneamente cmq come nel tuo caso..:-)

    La Mia invece ha da un paio di giorni una pallina molle rossa di mezzo cm tra le dita della zampa anteriore...a metà dito circa...non ha dolore,non si lecca, c'è pelo sopra...avevo sentito per i bulldog inglesi che potevano insorgere cisti interdigitali, non so se possa essere il caso .....ho fatto degli impacchi di sale ma farò una capatina dal vete....ho cercato anche in vecchie discussioni se era già stato trattato l'argomento ma non ho trovato nulla, forse sono io imbranata..magari metto una foto e apro una discussione...non volevo però aprire post ripetitivi....quindi se avete da indicarmi dove leggere info in merito vi ringrazio anticipatamente


    VANE
     
    Top
    .
  6. Caterina BEST DOG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :-D era una piccola distorsione....
    o anche il solo fatto che, dormendo, ha messo il peso su quella zampina. Di conseguenza le si è addormentata... e lei ignara si è alzata come se nulla fosse e traaak! distorsione!
    beh.... meglio così! sono piccoli icidentini quotidiani! :-P

    CITAZIONE (mia10 @ 31/7/2013, 22:54) 
    Ciao, era successo anche al bouledogue di amici....una sera salendo le scale di casa lo hanno sentito cainare e ha iniziato a zoppicare...dopo un giorno tutto era sparito e non ha più avuto problemi...era stato ipotizzato, non essendoci altre evidenze,un "accavallamento di un nervo" o qualcosa di simile dovuto ad un movimento sbagliato...una sorta di nostra storta alla caviglia....
    per un giorno non riuscivano più nemmeno a fargli fare le scale...cainava prima ancora di farle, al solo pensiero!..tutto risolto spontaneamente cmq come nel tuo caso..:-)

    La Mia invece ha da un paio di giorni una pallina molle rossa di mezzo cm tra le dita della zampa anteriore...a metà dito circa...non ha dolore,non si lecca, c'è pelo sopra...avevo sentito per i bulldog inglesi che potevano insorgere cisti interdigitali, non so se possa essere il caso .....ho fatto degli impacchi di sale ma farò una capatina dal vete....ho cercato anche in vecchie discussioni se era già stato trattato l'argomento ma non ho trovato nulla, forse sono io imbranata..magari metto una foto e apro una discussione...non volevo però aprire post ripetitivi....quindi se avete da indicarmi dove leggere info in merito vi ringrazio anticipatamente


    VANE

    Non saprei... ma anche io ho una razza che discende dal Bulldog. Ma onestamente tra i tanti bulli che frequentano il campo e i la mia famiglia boxer. .... posso dirti che di queste cisti non ho mai visti dei casi.
    Mi verrebbe da pensare anche alla zecca. O qualche insetto. Credo sia meglio farlo vedere e fare un citologico.
     
    Top
    .
  7. mia10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie caterina, infatti pensavamo di portarla a breve....
    non avendo avuto esperienze di zecche non saprei, istintivamente mi verrebbe da pensare magari ad un altro tipo di insetto ...
    è comunque protetta con export....anche se una protezione totale è difficile....
    o una scheggia...
    è strano il fatto che almeno apparentemente non abbia fastidi, pruriti...me ne sono accorta casualmente...

    cmq stiamo a vedere ancora domani e poi la porteremo.....
    ciao ciao
     
    Top
    .
  8. Caterina BEST DOG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma forse è anche un callo di postura.... (anche se strano là in mezzo)
    sì sì fammi sapere... ci tengo!
    speriamo non sia nulla!
     
    Top
    .
  9. mia10
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Caterina,
    stasera ho portato Mia dal veterinario...fatalità c'era anche la dermatologa stasera quindi mi ha fatto subito un vetrino....devo chiamare domani per una ulteriore conferma della citologa, ma l'esito è un tumore benigno che sembra comparire nei cani giovani rapidamente e che però dovrebbe regredire spontaneamente in un mesetto...al momento per una settimana devo applicare disinfettante e gentamicina crema per evitare infezioni...ha escluso ciste interdigitale od altro, tipo dermatiti o punture di insetto, essendo queste più caratteristiche dei bulldog, mi diceva, per una predisposizione maggiore dovuta alle pieghe ed al pelo.

    Non ci resta che aspettare un pò , tenendo monitorato il tutto, se non dovesse regredire penso che lo esporteranno....cmq sono positiva e mi auguro regredisca da solo....


    Ciao Ciao e grazie dell'interessamento...ti tengo aggiornata sul'evolversi...
     
    Top
    .
  10. Morganah
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come sta Mia ^_^
     
    Top
    .
  11. mia10
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao! dopo quasi due mesi il tumore è regredito quasi del tutto, ora è praticamente impercettibile....dopo già tre settimane si era ridotto di più di metà del volume ed aveva smesso di sanguinare...quindi mi sono limitata ad aspettare disinfettando semplicemente ogni tanto la zona....ora a metà mese devo ritornare dal veterinario per il consueto vaccino e gli farò dare un'occhiata per scrupolo...nel frattempo siamo stati anche in vacanza in montagna e anche le passeggiate più intense del solito non hanno dato fastidi alla zampetta della mia anzi, con il fresco è rinata ed era instancabile...

    grazie, ciao
     
    Top
    .
  12. Morganah
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono felice sta meglio :wub:
     
    Top
    .
11 replies since 30/7/2013, 20:03   202 views
  Share  
.
Top
Vai su