convivenza difficile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. albertbullo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    buongiorno a tutti mi chiamo alberto e sono nuovo del forum,colgo l'occasione per salutare tutti,vorrei descrivere il mio piccolo problema.
    Allora premetto che ho gia' una bulla di nome syssi di 2 anni, ho avuto il desiderio amando questa razza di prendere un cucciolo per fare compagnia a syssi e a me,il cucciolo in questione ha 3 mesi ed e' maschio.veniamo al problema, appena il cucciolo è entrato a casa, syssi ha subito dimostrato un comportamento al quanto strano ansimando continuamente come se avesse fatto una corsa e portando il cucciolo sotto di sè avvolte anche bruscamente non permettendo a nessuno di toccarlo e a lui di muoversi liberamente,questo va avanti da due giorni,e le cose sembrano non migliorare.sono preoccupato non so cosa fare e come comportarmi.grazie a tutti delle eventuali risposte
     
    Top
    .
  2. Caterina BEST DOG
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuti!
    io sono Caterina l'educatrice cinofila e mi trovi nella sezione di educazione e comportamento.

    Ma visto che hai fatto un tutt'uno nell'area discussioni sbagliata.... continuerò io con l'errore.
    Ciò che dici non mi stupisce affatto. Routine. Ma può diventare una brutta faccenda se tu continua ad essere più ansioso di lei.
    La cosa da fare è ignorare quegli atteggiamenti. Non schierarsi mai dalla parte del più indifeso ma semmai deve essere l'opposto (ossia dalla parte del più forte)... altrimenti compromettiamo una gerarchia e si crea una continua competizione. Quindi meglio non intervenire e se esagerano un secco NO o un rumore violento. Dopo di chè li chiami a te per distrarli dalla situazione. Altra cosa importante: la prima arrivata deve avere la priorità su tutto (prima coccoli lei, prima dai la pappa a lei... etc etc).
     
    Top
    .
1 replies since 6/8/2013, 21:26   78 views
  Share  
.
Top
Vai su