CONVIVENZA CANE E GATTO!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gassino2008
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    SE IL CANE E GATTO NON VANNO D'ACCORDO... COME FARE? Caterina e amici del forum ho bisogno dei vostri consigli e di chi è esperto!! STO SEGUENDO UN'ADOZIONE CHE E' IL TOP MA C'E' QUESTO PICCOLO PROBLEMA..IL CANE ODIA I GATTI.... wall
     
    Top
    .
  2. Gassino2008
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    cate ci sei? dogscratching ;)
     
    Top
    .
  3. Bullox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questa discussione interessa pure a me... aspettiamo la nostra educatrice caterina x qualche dritta!
    grazie beer
     
    Top
    .
  4. Caterina BEST DOG
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono scusate ma ho un lutto. Stamane i funerali!
    abbiate pazienza e pietà di me!
    cmq... il problema è poco risolvibile se il cane non ha seguito un po' di addestramento e quindi è fuori controllo. In età adulta ancora peggio perché è prevalso l'istinto predatorio (istinto innato e naturale).
    Inoltre il gatto è adulto. E' docile o rustico?...
    c'è un lavoro grosso e per un belpò non è il caso di lasciarli soli. Il gatto sa difendersi bene e ho visto cani con lesioni veramente gravi agli occhi seppur volevano solo avvicinarsi per una coccola!

    E' un lavoro lungo e delicato. Questo è certo: desensibilizzare un istinto naturale inculcato da anni... richiede tanta pazienza! e non sempre si può avere una certezza!
    Inoltre si tratta di sue soggetti e 2 caratteri diversi. Dare consigli come una foglietto di "modo d'uso" sarebbe ridicolo (per nulla serio o professionale). Si deve valutare e constatare il caso e i soggetti anche perché si rischia che si facciano male e ci facciamo male!
     
    Top
    .
3 replies since 13/9/2013, 10:42   58 views
  Share  
.
Top
Vai su