Chiarimenti per una novella della razza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 123_stella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A Breve acquisterò un cucciolo di bulldog maschio e avrei alcune domande:
    1-è vero che possono camminare poco?logicamente non lo porterei al caldo (dato che lo soffro anche io)ma posso portarlo fuori fino a quante volte al giorno?e per quanto?
    2-Ponendo che il cane sia sanno( e lo spero) quanto si spende per mantenerlo?
    3- è vero che i bulldog a manto bianco sono più delicati?(dovrei acquistare un cucciolo tipologia caille)e in che senso?
    4-oltre il caldo soffrono il freddo?
    5-essendo un cane di razza è meglio alimentarlo con crocchette di una certa marca o lo si può abituare a variare?
    6-il cucciolo mi verrà dato con solo un vaccino(vorrei lasciarlo almeno 60 giorni con la madre)quando devo fare il richiamo?devo evitare di farlo uscire prima di aver fatto il richiamo?devo aspettare qualche giorno prima di portarlo dal veterinario per non sommare ciò allo stress del distacco dalla madre e del cambio di casa?
    mi scuso se le domande possono sembrare un po' stupide ma è la prima volta che ho a che fare con cani di razza e vorrei evitare di incorrere in errore...

    Edited by 123_stella - 20/10/2013, 01:11
     
    Top
    .
  2. Caterina BEST DOG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao anna! credo che leggendo le discussioni precedenti potrai già trovare molte risposte.
    ...e credo che a molte tue domande non è possibile dare una risposta perché non si può stabilire la salute del cane a priori e nemmeno i costi di tutti i veterinari. ma consideriamo che sia sano ....più avanti potrebbero insorgere delle intolleranze ed ecco che i conti non tornerebbero più (cose che accadono a prescindere dalla razza o meno). Per il mangime è sbagliato variare per qualunque tipo di cane. ...e i meticci non sono diversi. Le crocchette sono la cosa migliore a mio parere.
    Inoltre molte cose (quando devi fare il richiamo, che mangime gli devi dare... etc etc) sono cose che ti deve dire l'allevatore che ti rilascia il libretto veterinario del cane dove ci sono le date vaccini... etc
    Appena lo prendi portalo cmq dal tuo veterinario con le feci in un bicchierino di carta, così gli fai fare l'esame per controllare se ha vermicini, gli fa una bella visita di controllo e ti spiegherà a quali costi vai incontro in base al suo tariffario.
     
    Top
    .
  3. Morganah
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sempre preziosa la nostra Caterina :)
     
    Top
    .
  4. Caterina BEST DOG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    .... E tu sempre carinissima "morganah" grazie2
     
    Top
    .
  5. 123_stella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie mille...leggerò con attenzione tutto, tanto dovrò attendere ancora un mese prima dell'arrivo del cucciolo a casa! Per ora vorrei portare un pupazzo che possa stare con la madre e il piccolo per facilitarlo nel passaggio(non so se funzioni anche per i cani ma nei bambini si dice "oggetto transazionale")pensavo di prendere direttamente uno di quei pupazzi per neonati senza pezzi che si stacchino e possano essere ingeriti è una buona idea o è meglio qualcosa di duro?o qualcosa di specifico per cani?
     
    Top
    .
  6. Caterina BEST DOG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bah... io sono per le cose repentine al fine di non trascinarci dietro problemi dell'imprinting.
    Basta un bel pile ... e il suo spazietto. Piangerà cmq anche se fai come dici tu. Il consiglio è di prendere il piccolino di giorno che si stanca e conosce l'ambiente... così la notte fa la nanna nel suo posticino e se piange....
    ecco... qua ci vuole la forza di mille guerrieri: niente considerazione. Tempo qualche notte e si abitua. Anche le loro mamme fanno così, non pensate che sia cattiveria!
     
    Top
    .
  7. 123_stella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie,ci proverò ma penso che sarà più difficile per me resistere a coccolarlo che per lui...
    ho letto nelle regole per un buon equilibrio gerarchico che consigli di non lasciare giochi a disposizione cosi facendo non rischio che il primo periodo sfoghi la sua ansia mordendo i mobili e tutto ciò che trova a disposizione? io nella mia ignoranza pensavo di lasciargli qualcosa da mordere almeno le prime notti in modo che si sfogasse...
     
    Top
    .
  8. Caterina BEST DOG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho scritto di non lasciare tutti i giochi disponibili.
    un paio gliene puoi lasciare. Anzi... usane uno solo per quando andate via.
     
    Top
    .
  9. 123_stella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perfetto! grazie mille!
     
    Top
    .
  10. Caterina BEST DOG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un altro importante suggerimento per prevenire alla famosa distruzione in vostra assenza è proprio quello che di creargli un equilibrio sin dai primi giorni. Sembrano cattiverie... ma il fatto di abituare il piccino all'idea di restare solo e non andarlo a consolare mentre piange è importantissimo!....
    Dopo un paio di notti si arrende e capisce che normale rimanere soli .... perché in fin dei conti è così una giornata!... se invece ci catapultiamo ad ogni lamento.... beh... confermiamo che fa bene ad avere paura e ci trasciniamo dietro un bullino viziato. Imparerà che piangendo e distruggendo ottiene l'attenzione e ciò che vuole.
     
    Top
    .
9 replies since 19/10/2013, 17:17   142 views
  Share  
.
Top
Vai su