crocchette gastrointestinal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mia10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti,
    vi scrivo per parlare ancora del gettonatissimo argomento crocchette..premetto che ho letto diverse discussioni del forum, ma volevo più che porre la domanda da un milione di dollari - migliori crocchette per un bouledogue- , raccontarvi la mia situazione e chiedere preziosi vostri consigli e suggerimenti per capire se posso migliorare qualcosa nell'alimentazione di Mia.
    In particolar modo vorrei parlare delle crocchette gastr ointestinal della royal canine ( quelle normal,non a basso tenuto calorico).

    Mia per problemi di salute all'età di pochi mesi ha mangiato per un pò di tempo queste crocchette senza problemi. Passato il periodo di convalescenza ed in concomitanza del passaggio all'età adulta sono passata alle royal canine specifiche per adulti di bouledogue. Tutto bene se non fosse per la lacrimazione che era molto abbondante...mi è stato consigliato di cambiare per provare qualcosa di meno proteico.ho colto l'occasione vedendo che nelle royal utilizzavano anche conservant e antiox.

    Ho provato quindi per diversi mesi separatamente e sempre dopo cambi molto graduali le fitness trainer coniglio e patate e le cibau della farminia agnello e riso.. . grandi problemi non ne ho avuti solo un episodio di otite ma in concomitanza ad un calore, se non fosse che nel momento in cui passavo a crocchette per l'appunto diverse dalle gastro intestinal dopo un mese o più Mia iniziava ad avere improvvisamente degli episodi di durata di un mezza giornata/un giorno di gastrite/ dissenteria....con nausea, inappetenza flatulenze e diarrea.... di solito il problema si risolveva spontaneamente ma si ripeteva magari non frequentemente ma c'era. Nel momento in cui passavo e passo alle gastrointestinal i problemi spariscono....
    la Mia le mangia voracemente senza esitazione senza successivi problemi e ho la netta sensazione che anche la perdita di pelo che solitamente non è scarsa, migliori notevolmente.

    ora la mia domanda e dubbio è ....essendo una dieta veterinaria...si può pensare di somministrare queste crocchette gastro intestinal in maniera continuativa?...il veterinario non si è mostrato particolarmente contrario suggerendomi magari di variare dopo tot mesi con una dieta non veterinaria....qui nasce la mia seconda domanda ....in questo secondo caso avete delle crocchette da suggerirmi che siano non veterinarie ma facilmente digeribili che eventualmente se danno buoni risultati potrei sostituire alle gastrointestina anche in maniera continuativa?l.
    Premetto che sono attenta a non dare fuori pasto al cane e ad attenermi alle dosi da tabella, mia è sugli 11/12 chili, due anni e mezzo, molto vivace ed energica, sterilizzata. L ultimo tentativo che ho fatto ad inizio settembre è stato con le acana che mi ispiravano parecchio, con il pollo, senza mais e senza conservanti, ma mia non le mangiava e ha manifestato il solito problemino descritto sopra quasi da subito.

    Nonostante la veda stare bene con le gastro mi sorge sempre il dubbio e gradirei avere consigli su qualche marca o tipo di crocchetta che potrei non aver provato e che magari sapete essere valida per problemini gastrointestinali come sopra descritti. Ovviamente ho letto molte discussioni, comparo le etichette cercando magari non troppe proteine , l 'assenza di mais che so che potrebbe causare allergie,niente farine o sottoprodotti, ma quelle che mi convincevano di più ... in primis l'acana, mi hanno cmq dato i problemini gastro intestinali non gravi ma comunque presenti descritti...ovviamente le marche sono molte ( almo, club profile forza 10..) ma non vorrei nemmeno sottoporre il cane a continui cambiamenti...

    scusate se mi sono dilungata e vi ringrazio in ogni caso anticipatamente di un suggerimento parere o confronto

    ciao e buona serata a tutti
     
    Top
    .
  2. VetFabri
        +5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ci sarebbe da parlare per ore per questa situazione, ma lo vedo troppo laborioso in questa sede. Unica cosa che ti posso dire è: hai mai pensato di fornire una dieta "naturale " al cane, cioè di abbandonare qualsiasi mangime e di preparare un pasto apposta per lui a base di carne e/o pesce, riso, ecc.?
     
    Top
    .
1 replies since 30/10/2013, 23:36   243 views
  Share  
.
Top
Vai su