Alimentazione Ottimale ma Spiccia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vulcanichelle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve,
    Sono michela e la mia Giuditta ha sempre avuto problemi con il cibo.
    Non per quanto riguarda la voracità, che sembra sempre che non mangia da giorni, ahah, ma per quanto riguarda la salute.
    Dopo ogni pasto composta da mangime confezionato va in diarrea e occasionalmente le si infetta l'intestino e devo ricorrere agli antibiotici.
    Questo con ogni marca possibile sul mercato...
    Dunque, sotto consiglio del veterinario, ho inziato la dieta casalinga, poichè convinto che la mia cagnolina sia intollerante al cibo confezionato. Questa dieta consiste in carne trita e polenta, due volte al dì. Effettivamente, dopo alcuni mesi, ho riscontrato che la mia bulla non ha avuto più probemi, era sanissima!
    Tutto perfetto, se non che, come sapete, è abbastanza snervante preparare sempre il mangiare in casa, quindi volevo sapere se per caso esistesse qualche mangiare confezionato che mi permette di essere più "spiccia" ma che allo stesso tempo sia digeribile per il mio cane, o altrimenti qualche consiglio per rendere questo procedimento più veloce :P
    Grazie
    Michela
     
    Top
    .
  2. VetFabri
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    visto che il collega ha risolto egregiamente il problema e il cane sta bene, senza nessuna "cura" , ma solo con la dieta, io consiglierei decisamente di lasciare le cose come stanno. la dieta casalinga è sempre e decisamente la migliore in ogni caso, anche se più scomoda.
    eventualmente, per motivi puramente pratici, può provare a sostituire "gradualmente" la polenta con del riso soffiato, che è già pronto e non necessita di cottura e vedere come va.
     
    Top
    .
  3. Vulcanichelle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, proverò con il riso soffiato! Ho provato anche a sostituire la polenta con la pastina e devo dire che è molto più comoda!
     
    Top
    .
  4. Bullox
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vulcanichelle @ 9/1/2014, 09:30) 
    Grazie mille, proverò con il riso soffiato! Ho provato anche a sostituire la polenta con la pastina e devo dire che è molto più comoda!

    scusate se m'intrometto, ma per buona educazione in questo forum prima di postare ci si presenta nella sezione "PRESENTAZIONI"
    grazie :)
     
    Top
    .
3 replies since 5/1/2014, 04:34   176 views
  Share  
.
Top
Vai su