ringraziamenti e ora inizia il bello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. goyshorval
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    innanzitutto grazie del caloroso benvenuto e ora siamo anche noi bullizzati. cioè: cucciolo visto, coccolato e prenotato. lo portiamo a casa per San Valentino.

    preziosissimi i consigli di Caterina: li abbiamo saccheggiati in lungo e in largo. dai post abbiamo tratto spunti e suggerimenti per valutare allevatori e cagnino. abbiamo avuto una conversazione di oltre tre ore con i titolari e abbiamo trovato competenza e amore per i tanti bulli del loro favoloso allevamento.

    partiti da Milano con l'intenzione di saperne di più, siamo tornati con l'impazienza che questo mese passi in un fulmine.

    non potevamo andar via senza almeno una foto del piccolo per il quale stiamo scegliendo il nome: una delle cose più difficili!

    appresto!!!
    YVOOZbk

    Edited by Gas2009 - 7/1/2014, 12:55
     
    Top
    .
  2. Olio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    benissimo!! tanti auguri allora!
     
    Top
    .
  3. Gassino2008
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    che bello! speriamo di rileggervi presto allora, con le foto e tante notizie sul nuovo arrivo!!
     
    Top
    .
  4. Bullox
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    heheh una volta preso in braccio è fatta! (stregati) :D
    mi raccomando teneteci aggiornati!
     
    Top
    .
  5. goyshorval
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    rieccoci! totalmente impazziti (nel senso bello della cosa) per il nostro bullino, siamo corsi a prendere il fratellino. ora si fanno compagnia e saranno un bel team, appena decideranno chi è il capo...

    il nuovo cucciolo è piccino, pesa meno di due chili mentre il primo ne pesa quasi tre. bisverminato, comunque ha un panzone gonfio e produce una quantità notevole di puzze. naturalmente abbiamo un pool di veterinari che lo tengono sotto controllo e escludiamo un parassita (attendiamo conferma definitiva a ore).

    il piccino crescerà con il suo ritmo e speriamo che possa recuperare questo piccolo ritardo senza problemi. avete esperienza di casi simili? poi il piccolo è cresciuto fino allo standard? pancia gonfia da coliche, che fare?

    nel frattempo stiamo sperimentando la capacità di produrre macello da parte di questi due bullini.

    il grande sembra geloso e per certi aspetti sembra aver perso qualche buona abitudine. prima dell'arrivo del nuovo arrivo, pipì sempre sul panetto e cacca quasi sempre li. ora pipì sul pannetto quasi sempre e cacca quasi mai. sgrunt.

    il piccolo fa pipi spesso sul pannetto, cacca abbastanza spesso sul pannetto ma... se la mangia! almeno ci prova. abbiamo provato con il momento gioco, attraendolo altrove con cibo e giochi. pensavamo di usare metodi per rendere la cacca meno attraente e su internet si parla di mettere peperoncino, pepe o tabasco sulla cacca appena fatta per renderla poco appetibile. oppure usare il Forbid. esperienze e suggerimenti?
     
    Top
    .
  6. mia10
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    anche la mia Mia da piccola mangiava i suoi bisogni...il forbid non ha avuto nessun effetto quindi dopo un pò ho smesso di aggiungerlo alle sue crocchette....pepe o peperoncino non ho mai provato, mi sembrava troppo forte come soluzione.....nel mio caso non era neppure una carenza alimentare che alcuni avevano suggerito, ma una brutta abitudine che con il crescere del cane (dopo l'anno di età) è sparita quasi del tutto.
    Mi ricordo però che ero molto attenta a distrarre il cane dopo che l'aveva fatta in modo da allontanarlo dalla zona, e non rimuovevo mai i suoi bisognini in sua presenza...magari lo porti in un altra stanza se ahimè l'ha sganciata in casa....o se la fa in giardino aspetti che rientri e la raccogli in un secondo momento. il cane non deve associare che tu la vuoi rimuovere.tutto con estrema naturalezza....
    e quando fa ciò che vuoi....tanti bei premi!!!!!!
     
    Top
    .
5 replies since 6/1/2014, 23:03   131 views
  Share  
.
Top
Vai su