aiutoooooo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sallysoave
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao carissima vorrei innanzitutto ringraziarti per i tuoi preziosi consigli mi sono stati molto utili fino ad ora :super5: La mia sally compie tre mesi al 10 dicembre ed è con me da una decina di giorni,appena arrivata a casa era bravissima,faceva tutti i bisogni sul telo e giocava con i suoi giochi non ha mai fatto"malanni"insomma un angelo!però era troppo bello per essere vero,infatti da qualche giorno torno a casa da lavoro e trovo il telo in mille pezzi,cacca e pipi in ogni dove un disastro insomma :cry: gli orari di lavoro che faccio sono sempre gli stessi e quando torno[dopo i famosi 5 minuti]giochiamo per almeno due ore!aiutami tu perchè sennò il mio fidanzato ci butta fuori di casa tutte e due :1eh1:
     
    Top
    .
  2. Caterina BEST DOG
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    che dirti ...? le regole devono continuare ad esserci e inutile fare i famosi 5 minuti se subito dopo ci giochi 2 ore... allora ti consiglio l'opposto.,..(non nel vero senso della parola ma quasi)
    ormai è lei che ti gestisce e sa che dopo quel poco tempo ottiene i suoi comodi... quindi adesso li pretende...
    2 ore di vizi continui è deleterio... piuttosto meglio poco tempo ma ben usato.
    quando rientrate non considerate nemmeno i danni fatti, nemmeno un rimprovero... niente di niente... nessun interesse.... e ripulite senza farvi accorgere....
    Inoltre hai un cucciolo... (il primo mese era disorientata, ora no ed esce fuori un pò di carattere), altra cosa importante... un cucciolo si annoia e tra poco inizierà la dentinzione quindi è propensa a rosicchiare....come i bambini che mettono i denti o che per noia pitturano i muri di casa....
    beh.,.. se tuo moroso vi sbatte fuori, significa che non è una persona idonea ad avere un cane...
    e questa cosa il cane l'accusa...
    povera stella!
     
    Top
    .
  3. sallysoave
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao carissima grazie delli consigli,naturalmente che il mio fidanzato ci butta fuori di casa era detto in senso ironico :1328743815clown.png: hai proprio ragione credo che siccome sto via 5 ore la mattina quando torno tendo a compensare con coccole e giochi a non finire....he he bel problema,e poi pulisco davanti a lei e la sgrido...da oggi proverò a fare l'indifferente speriamo funzioni e niente piu giochi sfrenati al mio ritorno.ti terrò aggiornata grazie infinite :1eh1:
     
    Top
    .
  4. Caterina BEST DOG
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    bravissima! hai capito prfettamente il problema...
    i bullini son furbi(anche gli altri cani ovvio) e noi dobbiamo cercare di non stare al loro gioco.... ma prevenire i disastri!
    siete sulla buona strada! vedrai che sistemerai tutto in breve! ;-)
     
    Top
    .
  5. sallysoave
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao carissima facciamo già piccoli progressi,è dura non coccolare la mia belva in ogni istante ma è per il suo bene e cerco di tenere duroooooo y000 mi distrugge ancora le traversine ma ci stiamo lavorando....ti ringrazio di cuore un bacione xwW2g
     
    Top
    .
  6. Caterina BEST DOG
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    forza che siete sulla buona strada! per ora pazienza, coerenza e costanza devono essere le vostre migliori amiche gif
     
    Top
    .
  7. sallysoave
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie carissima,volevo chiederti anche un'altro consiglio,lunedi andiamo a fare l'ultimo vaccino e poi finalmente potremo uscire all'aria aperta[tempo permettendo]per le prime passeggiate mi consigli la pettorina?perchè qui gli altri utenti utilizzano quasi tutti il collare e non so come comportarmi,la pettorina mi sembra la soluzione piu sensata visto che sally è ancora piccina ma sai comè anche nell'altro caso pensavo di fare la cosa giusta ma con il senno di poi... :diasng: grazie un bacio grande :1328782434flower.png:
     
    Top
    .
  8. Caterina BEST DOG
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    intanto ti dico che io faccio uscire i cuccioli moooolto prima del richiamo: prima scoprono il mondo è meglio è anche per quanto concerne la gestibilità (la cosa fondamentale è di evitare di lasciarla libera con cani che non conosci e farla bere in acque putride o farle mangiare schifezze da terra). In qualsiasi caso i vaccini non coprono da influenze raffreddori o tossi.
    in cuor mio ti consiglio il collare ma che sia ben usato: il guinzaglio non deve mai stare in trazione altrimenti capisce che la passeggiata si fa tirando. La pettorina? beh... molto più libera di tirare basti guardare i cani da slitta.
    Non si tratta della prima uscita poichè sarà inibita dalla novità ma del poi....
    se guardi nella mia sezione dovrebbe esserci un articolo sulla passaggiata al guinzaglio.

    https://bouledogue.forumfree.it/?t=60564183
    ecco qua "carissima" (almeno così mi chiami...)
     
    Top
    .
  9. sallysoave
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao grazie milleee!!! vedi che non ne indovino una? AddEmoticons12622 meno male che ti ho trovata sennò non saprei proprio che fare,ho avuto altri cani ma tutti adottati da adulti questo è il mio primo cucciolo e vorrei stesse bene e fosse felice.vado subito nella tua sezione a controllare per le passeggiate.grazie dell'aiuto :1eh1: AddEmoticons126151
     
    Top
    .
  10. Caterina BEST DOG
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma figurati! fa sempre piacere potersi dare una zampa qkfOu dog-hug
     
    Top
    .
  11. sallysoave
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Caterina con i tuoi consigli le prime passeggiate sono andate una meraviglia!!! :hug-2.gif: sally all'inizio non voleva saperne ma con un pò di pazienza ha capito che era uno spasso ed è stata bravissima. della passeggiata volevo chiederti se è normale che stia sempre un pò indietro rispetto a me,non tira ma non mi sta a fianco,sempre un pò dietro...ho provato a fermarmi e ripartire ma niente.... :1328743770question.png: Un altra cosa che non capisco è perchè fa la pipi sul telo e la cacca in mezzo al salottooooooo 373360_164666320300066_724703738_q era brava all'inizio ora cos'ho combinato che non va?io continuo a non sgridarla quando torno a casa e pulisco senza farmi vedere....ma la situazione è migliorata solo per il fatto che prima la faceva dove capitava ora solo in salotto... hmmm grazie in anticipo un bacioneeee in-love-milk-bottle-emoticon
     
    Top
    .
  12. Caterina BEST DOG
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    se al ginzaglio sta un pò indietro, non preoccuparti.
    anzi è meglio... l'importante è che tu non debba trascinarla.
    (premetto che possa anche essere una cucciola dubbiosa ed essendo "alle prime armi"col guinzaglio, si senta un pò inibita).
    Sulla popò in salotto....
    ti stai comportando bene: ignorala se ha già commesso il guaio... ma rimproverala se la becchi sul fatto. Rinforza (premiala) ogni volta che la fa fuori casa.
    Il prechè del salotto è presto detto: sicuramente è l'ambiente che frequentate di più, ed in questa fase di nuove regole, si è creato uno squilibrio girarchico. Mi spiego: mentre prima le aveva tutte vinte e veniva viziata... adesso ha dei compitini da rispettare ed ora prova a dirti "ma se invece faccciamo come dico io?".
    Non demordere che stai andando bene... vedrai che in poco tempo si ristabilisce un buon equilibrio anche sul bisognino.
     
    Top
    .
  13. sallysoave
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    buon giorno eccoci di nuovo qui per avere i tuoi preziosi consigli! notworthy sally sta crescendo,di salute sta bene per fortuna ma è sempre piu monella,fa la popò solamente se non la guardi e dove capita,la pipi quasi sempre sul telino ma anche no,e i telini quando torno da lavoro sono in mille pezzi giveupho seguito i tuoi consigli non la sgrido e pulisco quando non mi vede,la pupu non la fa MAIsul telino quindi non la posso premiareeeee!aiutami tu :wacko: grazie un bacione :hug-2.gif:
     
    Top
    .
  14. Caterina BEST DOG
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    è la solita evidente manifestazione di gerarchia sociale.
    praticamente la punta dell'iceberg.
    Io non focalizzerei sui bisognini... ma su tutte le altre regoline e che tutti le rispettino in casa.
     
    Top
    .
  15. Caterina BEST DOG
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ari-eccomi e scusami per la fretta di stamne stavo andando al campo (al lavoro con i bau)...
    visto che ancora non hai letto o perlomeno non vedo tuoi commenti....
    vorrei chiederti nel dettaglio:
    come vanno le regoline per casa (trlasciando i bisognini)? tutti le rispettano a dovere?
    un altra cosina che mi sono posta: perchè non la abituate al fatto di farla fuori casa?
    è la cosa più educativa, celere e igienica per tutti.
    si creano parametri ben definiti al di fuori dell'habitat.
    quindi... appena svegli, dopo i pasti, dopo i giochini... via di corsa in un prato! ci armiamo di bocconi e "BRAVISSIMA BIMBA"! premiamo il fatto che la faccia fuori.
    approfittate delle feste! ;-)
     
    Top
    .
31 replies since 4/12/2012, 20:46   411 views
  Share  
.
Top
Vai su